Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 770 Spaccato!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho smontato ad un cancello un motore 770 spaccato nella parte superiore dove ci sono gli ingranaggi!Il cliente mi diceva che era da un po' che all'apertura sentiva il motore sgranare.Secondo voi ,esperti, cosa puo' essere stato?L'automazione avra' circa 4-5 anni. :o

Inserita:

Ciao a tutti,

electricman,quando ci sono spaccature meccaniche,sono sempre dovute all'intervento

dell'uomo.Anche quando si spacca qualche cuscinetto,si avvertono rumori di funzionamento

o si blocca ,ma mai si spacca il carter esterno.

Quindi,a mio modestissimo parere,la risposta é una sola:forzato.

Inserita:

ciao anto.Un installatore FAAC della zona ,invece mi ha detto che quando si spacca vuol dire che l'anta non e' montata correttamente a piombo e a livello e che quindi il motore lavora male!Sinceramente ci credo poco.Come dici tu ,per forzare l'anta ci vuole una certa forza!Quindi si dovrebbe vedere qualche ammaccatura sull'anta?

Inserita:

Ciao a tutti,

non necessariamente,il motore da solo non riesce a SPACCARSI.

Strappa attacchi e piega tubi, sempre che sia installato con le forze regolate male.

Inserita:

Ciao,non ho controllato gli switch della 452MPS della forza delle ante.

Ma la sporcizia che si accumula nelle cassette possono influire ?ho notato che manca anche il tappo di plastica nera e potrebbe essere andata qualche pietra grossa tra i leveraggi!Dentro la cassetta c'era tanta terra che ricopriva per piu' della meta' il motore,lo scolo era pulito e non ostruito.

Pensi che conviene ripararlo mandandolo in assistenza o comprarlo nuovo?

Inserita:

Ciao a tutti,

electricman,installa un motore nuovo.

Inserita:

ma non si sarà sgranato la parte dentata fissata al cancello?molti modelli sono in teflon o plastica dura. mi sembra strano che si sia rotto il pignone del motere

,se è quello che dico io,si sostituisce l'asta dentataper pochi Euro.ciao

Inserita:

Precisamente si e' spaccato il contenitore del motore 1 (quella che si apre per prima) nella parte laterale dove ci sono gli ingranaggi.Invece la parte del motore elettrico e' integra.

Inserita:

chiedo scusa,non avevo capito di quale motore si parlasse,avevo inteso per cancello scorrevole.

come non detto