asciortini Inserito: 5 ottobre 2009 Segnala Inserito: 5 ottobre 2009 Buonasera,vorrei automatizzare una basculante (non a segmenti) di un box doppio, larghezza poco più di 4.5 m. Ho chiesto alcuni preventivi ma sono discordanti tra loro. Qualcuno mi consiglia di installare il tipo EOS 120 della BFT mentre qualche altro me lo sconsiglia e mi propone il tipo PHEBE con doppio motore.Vorrei un consiglio da parte di un esperto.GrazieCordiali salutiA.SCIORTINI
gianfranco1963 Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Inserita: 5 ottobre 2009 Se la porta è a contrappesi l'automazione ideale è con il phebe. se la basculante è a molle verticali ci vuole Eos. se la basculante è a molle orizzontali (Cir BE Europa) va bene anche l'Eos con il braccio adattatore curvo.Il braccio curvo è un oggetto che serve ad adattare l'Eos o gli altri motori a traino, nati per le porte sezionali, alle porte basculanti. serve ad ADATTARE quindi non è l'ideale. se poi si vuole spendere qualcosa in meno, rischiando pero di avere problemi soprattutto in chiusura se il telo della basculante è +alta di 2,30/2,40 metri si puo optare per il traino. in questo caso, considerando la larghezza direi che la scelta è obbligata per due phebe
asciortini Inserita: 6 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2009 Grazie per la consulenza, opterò per questa soluzione.Ha qualche idea sui costi ? Mi hanno chiesto 1500+IVA, ma guardando il catalogo i due phebe non dovrebbero costare oltre 600+IVA, possibile che ci sia tanto manodopera ? Comunque ci sono diversi modelli di Phebe, lei saprebbe quale è il più idoneo ?GrazieA.SCIORTINI
Messaggi consigliati