Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Installazione Bft Alcor N

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,sto per terminare l'installazione di un cancello a due ante con centralina alcor n, bracci oleodinamici oro. volevo sapere come prima prova da fare se c'e' qualche accorgimento particolare da prendere.se il cancello come prima prova va teuto chiuso,aperto o a meta'.grazie!

Inserita:

Innanzitutto, bisogna fare il set-up delle fotocellule agendo tramite la programmazione sulla centralina, poi la regolazione di coppia, il rallentamento, ed infine tenendo il cancello aperto a metà bisogna fare un ciclo di apertura-pausa e chiusura.

N.B. Oltre alle operazioni mensionate sopra bisogna eseguire la programmazione dei telecomandi e la regolazione del tempo di pausa e i finecorsa se installati.Ciao, buona fortuna e fammi sapere com'è andata!

Inserita:

ok!grazie!per set-up intendi i vari dip-switch on/off giusto?saresti cosi gentile da spiegarmi la funzione dei morsetti 13-14? del dip 9-10 cosa intendono per dsw(forse dip switch) se non installo i fine corsa,e' obbligatorio un battente meccanico per arrestare la corsa?scusa delle troppe domande,ma e' il primo cancello che installo.

Inserita:

Ciao, per set-up intendo i dipswitch, allora il morsetto 13 con dsw 9 OFF INGRESSO FINECORSA APERTURA contatto N.C se non lo utilizzi devi lasciare il ponticello inserito con dsw9 ON INGRESSO PULSANTE APERTURA contatto N.O. Morsetto 14 INGRESSO FINECORSA CHIUSURA contatto N.C se non utlilizzato lasciare ponticello inserito, con dsw9 ON e dsw10 OFF Ingresso Pulsante CHIUSURA contatto N.O. Con dsw9 ON e dsw10 ON INGRESSO PULSANTE PEDONALE contatto N.O.

N.B: Ilcomando PEDONALE è attivo da cancello completamente chiuso, se il cancello non è chiuso il comando PEDONALE esegue il comando dello START.

Fammi sapere al più presto, Ciao.

Inserita:

Scusa guarda ma non ho ancora avuto tempo di andare a terminare il lavoro!un po' per il mal tempo,appena riesco ti faccio sapere.

Inserita:

ciao,ho terminato l'installazione,ho provato prima ad aprire e chiudere il cancello manualmente ma dallo spurgo del braccio piscia olio,ho sbagliato qualcosa o sono loro diffettosi?ho provato anche a riblocarlo con l'apposita chiave ma scorre uguale!aiuto!ho notato una vite a fianco a quella di sblocco,temo serva da fine corsa! (bft serie oro) poi quella vite di fine corsa va tenuta avvitata?ora mi sa che devo aggiungere olio per il corretto funzionamento.

Grazie !

Inserita:

Ciao, quella vite che hai detto tu regola la pressione dell'olio nel pistone, e quindi serve per regolare la coppia,ciao.

Inserita:

ma quindi la fuori uscita di olio a cosa e' dovuta?quella vite a fianco al perno triangolare allora come la regolo?non so se mi riesco a spiegare bene!non intendo quelle due rosse!scusa ancora,abbi pazienza!

Inserita:

scusa ma dovrei andare a farla a 30 km da me!qui trovi tutto quello che serve undefined sezione residenziale bracci serie oro!ti prego aiutami!

Inserita:

Nel kit ci dovrebbe essere in dotazione una chiave triangolare; per aumentare la coppia in apertura e chiusura devi girare le due valvole verso il segno + per diminuire la coppia girarle verso il segno -. Fammi sapere, ciao.

Inserita:

ok grazie mille!!risolto anche per la fuori uscita d'olio,siccome sono nuovi di fabbrica arrivano pieni piu'del dovuto quindi alle prime manovre e' normale che esce,dopo si livella e tutto funziona a dovere.per ora ti ringrazio sei stato gentilissimo....

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao,devo inserire il blocco chiave apre/chiude,ho visto ce ci sono due swicht dentro,come li devo collegare,(com/no/nc)ho pensato di ponticellare il contatto "com" e il "no"lo collego in centrale al moretto 10, ovviamente il "com" al morsetto 9.

Per l'altro switch di chiusura invece? lo collego alla solita maniera?

Grazie!

vincenzo tecnico
Inserita:

Si anche l'altro swich deve essere ponticellato come il primo perche sono entrambi dei contatti normalmente aperti.