Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta Consiglio Su Automatismo Per Cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono appena iscritto al forum, che trovo oltermodo intelligente, sia per i contenuti che si prefigge di trattare ,sia per i forumisti che lo frequentano, competenti e disinteressati anche se professionisti del settore. Saluto, abbraccio tutti e vengo al dunque.

Sono proprietario di un cancello automatico asservito da un sistema Leader della FAAC, che in sette anni ha subito soltanto il guasto di un condensatore e non gli è stata fatta mai alcun tipo di manutenzione. Vi chiedo un consiglio circa la manutenzione da effettuare e le tempistiche relative alla stessa.

Inoltre, e questa è la domanda sostanziale, dovendo un mio parente installare automatismo ad un cancello esistente con dimensione della singola anta di 205 cm e di peso di circa 150 kg, è possibile utilizzare un kit Leader, visto che è raccomandato per ante fino a 180 cm? Se si, quali accorgimenti consigliate. Se è sconsigliabile, quale soluzione alternativa mi consigliate?

tenete presente che avrei una propensione all'oleodinamico a 220 volt, ma potrei cambiare opinione.

Anticipatamente ringrazio, rendendomi a mia volta disponibile a quasiasi tipo di collaborazione costruttiva.

Inserita: (modificato)
Vi chiedo un consiglio circa la manutenzione da effettuare e le tempistiche relative alla stessa

Di manutenzioni c'e' bisogno solo di lubrificare le parti che sono soggetto al movimento e con lungo andare possono creare maggior attrito,come le cerniere dell'anta,dei pistoni dei motori ecc. ecc.

Inoltre, e questa è la domanda sostanziale, dovendo un mio parente installare automatismo ad un cancello esistente con dimensione della singola anta di 205 cm e di peso di circa 150 kg, è possibile utilizzare un kit Leader, visto che è raccomandato per ante fino a 180 cm? Se si, quali accorgimenti consigliate. Se è sconsigliabile, quale soluzione alternativa mi consigliate?

Io personalmente ti consiglio d'installare kit che riescono a spostare un'anta di questa lunghezza e controllando anche il peso.Ricorda che la lunghezza é importante non solo per il peso ma pure per un fattore del principio delle leve che si applica con i cancelli automatici.Non é che il kit per ante da 180 cm non riesca a creare l'automatismo ma avra' a causa della leva meno favorevole uno sforzo maggiore e quindi con il tempo si avra' lo sgradito risultato...

Prova a cercare kit anche Gibidi e Came che sono lo stesso buoni prodotti. ;)

Modificato: da Michele77