Vai al contenuto
PLC Forum

Avidsen Orèa 104404 - Telecomandi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato (visto il prezzo conveniente) il suddetto automatismo per un cancello di 3mt scorrevole, per il montaggio non ho trovato difficoltà .

Il mio problema è la portata dei telecomandi ... oltre ai 2 in dotazione ne ho acquistati altri 3 e ho acquistato anche l'antenna optional che ho montato su un pilastro del cancello .

Sul manuale è riportato che la portata e max di 80 mt ma a me non arriva neanche a 80 cm.

Ho provato a cambiare canale , cancellare tutti i telecomandi varie volte , ma non ho risolto niente.

Chi può aiutarmi..?????

Grazie tante.... sono disperato!!! :(

Inserita:

Non conosco quel tipo di automatismo, ma non e' per caso che hai il cavo dell' antenna in corto, o hai collegato la calza del cavo schermato erroneamente invertendola con il polo centrale?

Inserita:

No .. il cavo è a posto .. comunque per sicurezza l'ho sostituito ed è montato giusto ... il segno di massa non può ingannare e comunque ho tolto il filo che c'era all'origine ,e la ricezione non è cambiata.. mettendo l'antenna.

Calcola che abito in una casa propria e in una zona .. "abbastanza isolata".

Comunque grazie

Inserita:

L' antenna e' giusta? corrisponde alla frequenza utilizzata da radiocomandi e ricevente? Hai provato a fare una prova staccando il cavo dell' antenna dalla ricevente e inserendo nel polo caldo uno spezzone di filo lungo un metro... Se aumenta notevolmente la portata vuol dire che l' antenna ha un problema, in caso contrario a questo punto e' la ricevente guasta.

Inserita:

L'antenna e originale ,fa parte degli accessori che si acquistano come optional , in origine il motore aveva solo uno spezzone di filo, e ho preso l'antenna proprio per aumentare la portata..

Grazie

Inserita:

Oggi al limite della disperazione ho sostituito le batterie di tutti i telecomandi certe avevano 10,60 volt percio credo scariche e ho acquistato un altra antenna ,cosi ho posizionato, una fuori dal cancello e, una dentro, ho provato con il metro di filo che hai detto ma non cambia niente ..a volte funziona anche dalla distanza di 5 o 6 metri altre volte bisogna "quasi" toccare l'antenna con il telecomando.

Lunedi chiamerò l'assistenza ....... la vedo dura.

Grazie

Inserita:

A questo punto penso proprio che sia la ricevente...

Inserita:

Oggi ho spedito la scheda all'avidsen ... speriamo in una "rapida" soluzione.

Volevo chiedere.. agli esperti , nelle prove ho connesso 2 antenne (originali)al motore saldando tra loro i cavi per metterli sulla scheda.

Ho messo una antenna estrena al cancello e una all'interno.

Posso mantenere tutte e 2 ??? , per quando avro di nuovo la scheda??

Ho una basta e avanza...

Grazie

Inserita:

Assolutamente non va bene.... Una antenna basta e avanza, unendo insieme i due cavi coassiali come hai fatto tu' hai creato un disadattamento di impedenza, per collegare 2 antenne insieme servirebbe un apposito accoppiatore che su una ricevente da cancello non si e' mai visto. Vedrai che la tua ricevente riparata utilizzando l' antenna piu' alta o in posizione piu' favorevole avra' la portata prevista.