Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Olio Attuatore Faac 595

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,mi sono registrato da poco su questo sito tecnico molto interessante e vorrei porre cortesemente i seguenti due quesiti:

Da 4 anni mi è stata montata una serranda movimentata da 2 attuatori FAAC 595 CBAC.

Poiché sarebbe mia intenzione sostituire l’olio per entrambi ,esiste una procedura specifica o devo prima smontare gli attuatori e capovolgerli per svuotarli cosi come indicatomi dal magazziniere della FAAC di Roma dove ho provveduto intanto ad acquistare l’olio specifico ?

Infine per la procedura di rabbocco e successivo sfiato devo necessariamente distaccare i tubi di raccordo delle aste telescopiche(saldati sulle stesse) oppure basta sbloccare i motori tramite l’apposita manopola?

Grazie

Inserita:

Ciao a tutti,

filippo04,una procedura piu' complicata non potevano segnalartela?

Allora fai cosi',procurati una bacinella ed un bottiglietta in plastica con un beccuccio lungo.

A basculante chiusa togli il tappo,sblocchi il motore e apri la basculante,tieni la bacinella sotto il foro di carico per raccogliere l'olio che esce,

con la pompetta aspiri il resto che è rimasto dentro, l'operatore completamente vuoto contiene circa 1.2 litri,quindi 1 litro basta.

Rabbocca l'olio,chiudi il tappo,ribloccalo e fallo aprire,non serve fare lo spurgo.

Inserita:

X ANTO95

Considerando che la basculante rimane in posizione orizzontale in teoria l'olio che cade dovrebbe essere 0,5 l ca per cui poi dovrei aspirarne il resto con una pompetta.Non potrei invece aspirarlo tutto con la basculante in posizione verticale sempre tramite pompetta ed idonea cannuccia?

Grazie

• 10 years later...
Inserita:

Per Anto59 cortesemente ha un disegno oppure una foto di dove posso trovare il tappo dell'olio, sul motore? 

Io ho i motori da 20 anni e non gli ho mai cambiato l'olio. Che tipo di olio posso mettere?

Questa è la Sua spiegazione, OK, ma mi serve una scheda o un filmato, grazie.

Inoltre, c'è una scheda della Faac che dica come registrare i temporizzatori, cioè le due guide che sono sul fronte del motore?  

Ringrazio sentitamente.

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo, ma soprattutto, Anto59 non si collega più al forum da fine gennaio 2013.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...