Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 402 - motorizzazione FAAC 402

Messaggi consigliati

Inserito:

Gia' in passato ho chiesto il vostro aiuto. il motore fa parte di una automazione degli anni 90. mai avuto problemi

http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...p;p=359780& il problema era che la seconda anta restava morbida (sto parlando di un pistone FAAC 402)

Ho acquistato la serie delle guarnizioni per il motore in questione, ma al momento della sostituzione ho visto che le guarnizioni non erano adatte allo stelo che montava il mio motore. ho dovuto prendere anche lo stelo nuovo. Il tutto è stato rimontato da un laboratorio FAAC. Tutto bene per dieci giorni. Poi a volte, in apertura, il motore si sente che ronza ma non si apre. Basta svitare lo sblocco manuale sotto il Pistone, e tutto si normalizza. Il tecnico mi dice che le quote sono sbagliate. con il vecchio stelo ha funzionato venti anni.

Luglio, agosto e settembre sono dovuto intervenire ogni 10 giorni. se le aperture venivano fatte nelle ore calde allora dovevo sbloccarlo ogni 4/5 giorni.

Per tutto l'inverno il problema non si è presentato, solo nei giorni scorsi ci sono state due belle giornate di sole e immancabilmente il cancello non si è aperto.

Grazie per i suggerimenti

Inserita:

Ciao a tutti,

nfelici,è il tipico difetto delle regolazioni delle forze sbagliate.

Regola la forza in chiusura al minimo e dai piu' forza in apertura.Tipica difettosita'dei giorni caldi.Lo stelo deve stare almeno 1 cm dietro dalla battuta di fine corsa.

Le guarnizioni del tuo vecchio pistone erano le de156,montate fino al 95,col pistone in nylon ,poi sostituito da quello in alluminio ribadito e con le nuove guarnizioni che ti hanno fornito.

Verifica anche la perfetta chiusura dello sblocco di emergenza posto sotto.

Inserita:

Grazie.

Allora esiste una relazione tra caldo e malfunzionamento in apertura.

domani cercherò di fare le prove: farò fare un quarto di giro, a diminuire, alla vite rossa (quella che regola la chiusura) ed aspetterò le belle giornate.

Grazie di nuovo

Inserita:

Perchè non chiami un installatore?????ah gia se viene ti leva almeno 100€ meglio passare le giornate a fare i test..i test si fanno in formula 1...il settore delle automazioni non è un fai da te.. :D