ciccio1984 Inserito: 19 febbraio 2010 Segnala Inserito: 19 febbraio 2010 ciao a tutti, mi chiedevo, dovendo installare un'automazione a bassa tensione (me l'hanno consigliata perchè più resistente, è vero?), vorrei sapere quanti cicli di apertura/chiusura può fare senza alimentazione di rete, cioè solo con batteria.grazie.
ciccio1984 Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 ma nessuno che ha installato un cancello in bassa tensione con batteria, mi può dire quante volte si può aprire e chiudere?ORIENTATIVAMENTEsono indirizzato all'acquisto di un elvox (kit con bracci ea25), però ho visto su e bay, un kit della came con i bracci amico a 24V e sono indeciso sono graditissimi consigli
Master76 Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Uhm ... un Came, a spanne, fa una decina di aperture ... Elvox non saprei, mai provato ...Buona giornata.
MAXYUGO Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Possiedo un apricancello Evox per un cancello a due ante scorrevoli e posso dirti che una decina di aperture le esegue tranquillamente anche con una batteria con 10 anni di vita. Non so dirti se e' in grado di eseguirne molti di piu' perche' non ho mai provato.Ma se ti preoccupa solo quello puoi sempre valutare di aumentare la capacita' della batteria, tanto e' lei che ne limita l'utilizzo.Ciao
ciccio1984 Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 grazie per i consigli, se è possibile scrivete anche il modello oltre che la marca.per quanto riguarda l'aumento della capacità della batteria, ci avevo già pensato, ma ho paura che il circuito di ricarica sia dimensionato opportunamente per le batteria in dotazione (o sbaglio?)
MAXYUGO Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 Non capisco cosa ti preoccupa, invece di caricare una batteria in una giornata ne serviranno due a tre? e allora?o hai intanzione di usarlo spesso a batteria? Di solito da me l'utilizzo della batteria avviene una o due volte all'anno.Il mio modello e'gia' fuori produzione, comunque e' simile all'odierno.Ciao
nomore Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Inserita: 3 marzo 2010 non è chiaro se parli di 2 ante o di uno scorrevole.sulle 2 ante la marca che tratto io esegue parecchie manovre, senza contare che non sei obbligato a montare le batterie che vengono fornite col kit. puoi sempre montare batterie di maggior capacità. il circuito poi bloccherà l'impianto quando la tensione rilevata arriva sotto i 20 volt. parlando di batterie standard del kit posso dirti che almeno una ventina di manovre complete le fai, in un tempo ovviamente limitato e non spalmato nell'arco di più giorni(devo poi valutare quanti accessori ci sono perchè ovviamente creano un consumo maggiore del dispositivo).
ciccio1984 Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2010 grazie della tempestiva risposta!monterò il kit eka4 con 2 coppie di fotocellule (forse facevo meglio a comprare il kit eka7)per cancello a 2 ante battentigrazie
tecnico.ambrogio Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Inserita: 7 marzo 2010 Ma perchè non compri un Kit nato esclusivamente per il fai da te ??Le marche che ho sentito sono destinate agli istallatori e quindi sicuramenteprogettati e costruiti per personale qualificato.Quando dico FAI da Te non voglio dire che non riuscirai a montarlo, ma un prodottodestinato all'utente finale è più semplice sia per i fissaggi che per i collegamenti, perchèavventurarsi iin un prodotto più complesso ??http://www.mhouse.biz/ita/html/home.htmlInstalla un Mhouse WG2 per cancelli a 2 battenti FACILE, ECONOMICO, FUNZIONALE COSA VUOI DI PIù ???
ciccio1984 Inserita: 13 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2010 Ho visto le automazioni della mhouse, sono veramente belle!!! Ho comunque comprato una elvox perchè mi sembra molto più robusta e professionale.Effettivamente finora non mi ha deluso ( e non ho avuto problemi nel montaggio e programmazione).una cosa per adesso non riesco a capire:nella centralina serie EC, avendo impostato il dip 7 ON ( Chiusura automatica inserita ),il dip 10 OFF ( un impulso apre, un impulso chiude)a questo punto, che differenza c'è tra il morsetto 18 APCH e il morsetto 19 ACAR ?io pensavo che dando un impulso sul 19, le ante mi dovevano restare aperte fino a nuovo ordine (come si evince dalla descrizione del manuale della centralina serie ES), e invece si chiudono lo stesso dopo il tempo prefissato.è possibile che ci sia questa differenza tra centralina EC ed ES ? a me pare strano, sono quasi sicuro di non aver sbagliato il collegamento lato centrale.
Michele-76 Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Inserita: 5 giugno 2014 (modificato) Che........ ..........elvox? NOTA DEL MODERATORE: E' vietato dal regolamento, accodarsi a discussioni ormai ferme da parecchio tempo. Riapri la discusione con un nuovo titolo. Modificato: 5 giugno 2014 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati