Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico Scorrevole - soluzioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono un privato possessore di una villa con contantore da 3 kw.

posso installare un'automazione per il cancello scorrevole di circa 4,5 metri con un peso complessivo intorno ai 300 kg??

potreste consigliarmi qualche modello con ottimo rapporto qualità prezzo?

sto valutando la possibilità di interfacciarlo con un pannello solare...anche se penso salirà il prezzo..

cosa mi consigliate??

Inserita:

Ciao,

certo che puoi farlo...il cancello non lavora in continuazione quindi non avrai problemi di sovraccarico..beh sai il prezzo va in base a quello che monti...ormai il mercato delle automazioni è invaso da miliardi di nuovi marchi e si gioca sempre a chi fa il prezzo piu basso...ovviamente devi anche vedere il rapporto qualità/prezzo...vuoi un consiglio?????????????FAAC ma io sn di parte :superlol: ti fai installare un bel delta2 kit che per me è un ottimo motore e supporta fino a 500kg..io monto sempre quello e l unica volta che mi ha dato problemi è stato quando qualcuno gli e' montato sopra con la macchina :P ...comunque dopo di me puo' arrivare qualcuno dicendoti che il delta2 non vale nulla....qui ognuno la pensa a modo suo...ovviamente un FAAC costa un pochino di piu ma devi anche vedere che tipo di protezioni si adottano (coste di sicurezza etc..) ovviamente il prezzo sale ma avrai un impianto piu sicuro...fatti fare qualche bel preventivo ma soprattutto chiedi prima dell' installazione la dichiarazione di conformità altrimenti a fine lavori l' installatore prende i soldini e scappa :D (per fortuna non sono tutti cosi) :rolleyes:

Ciao

MARCODF83 :thumb_yello:

Inserita:

Il consiglio migliore te lo hanno già dato. Chiama un professionista per un preventivo.

Io ormai propongo solo Proteco. Sono motoriduttori elettromeccanici. Garantiti 3 anni e molto potenti. Io ti consiglio comunque la versione più potente che la casa certifica fino a 800 kg. ( meglio non fidarsi). In questo modo il motore non lavorerà mai sotto sforzo !

L'estetica non è il massimo ma costano un 20% 30% in meno delle solite marca. Rispetto a Faac ( ma sono 2 cose diverse) una vita di meno !!!!!! :)

Inserita:

No No No di Faac è rimasto solo il nome,se vuoi un buon apparecchio consiglio Fadini e con precisione Mec 200 della fadino come motore.E' un tipo di motore che vede morte due generazioni,e poi ti comincia a creare qualche problema.

Inserita:

Ciao a tutti,

leoncino1,quando io leggo i post come il tuo,rabbrividisco.

Con quale cognizione di causa,reputi l'azienda leader del mercato italiano(vedi fatturati e numero di impianti venduti)

un'azienda di cui "è rimasto solo il nome".

Nella tua vita professionale hai avuto dei problemi con questo produttore?

Parlaci di fatti concreti non di illazioni.

E' portando a conoscenza dei problemi che un modello ti da che contribuisci ad indirizzare il consumatore,non certo per il

"ho sentito dire".

Inserita: (modificato)

io sono di parte, prova un preventivo con un kit k500 della RIB e poi confronta.

il prodotto se installato correttamente è valido e non costra troppo, pio puoi agguingere tutte le sicurezze del caso. se vuoi un 24 volt da far andare coi pannelli che il k800 24v ma andiamo su di prezzo

Modificato: da nomore
Inserita:

Di prodotti come vedi ce ne sono tanti....ma ti dico una cosa...NON SONO TUTTI UGUALI :D vedo che chi ha sparato a zero su FAAC è sparito....ma come si fanno a dire certe cose?!?!?!spesso e volentieri un prodotto non funziona bene perchè viene installato male e allora si da la colpa al produttore...FADINI??? no no no gli è rimasto solo il nome...se vuoi andare sul sicuro senza spendere soldi conosco un kit oleoumano della nota casa "OLIO DI GOMITO" ha solo un piccolo difetto...mmmmmm..che devi aprirlo a mano!!!!ma stai tranquillo ci stiamo lavorando sopra per migliorarloooooooooo :superlol:

P.S Leoncino1 ora vuoi sparare a zero anche sulla OLIO DI GOMITO????eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :smilie_nono:

MARCODF83 :thumb_yello:

tecnico.ambrogio
Inserita:

Visto che li avete quasi nominati tutti perche non un MHAUSE ??

Il prodotto nasce appositamente per il fai da te e quindi è concepito

per una facile installazione, è un prodotto discreto, costa il giusto

e sopratutto va bene senza tante storie.

Ciao

http://www.mhouse.biz/ita/html/home.html

Inserita:

giusto....il settore delle automazioni adesso è anche un fai da te.....che bel consiglio..e per fortuna che sei tecnico!!!!! un messaggio per tutti gli hobbisti,tecnici improvvisati e per quelli che non capiscono nulla di automazioni e cercano di far ripartire il loro cancello non sapendo nemmeno il problema...CAMBIATE HOBBY IL NOSTRO E' UN VERO E PROPRIO MESTIERE...IL FAI DA TE LO SI FA AL BRICOFER.

Inserita:

Salve Leoncino torna in battaglia:

Ebbene,forse sono stato frainteso,sarò più chiaro.Non ho nulla contro la Faac,ma le sue centraline sono così miniaturizzate e ricche di smd che molto difficilmente potresti auto riparartela.Le centraline Fadini sono fornite per lo più di materiale di consumo che facilmente riesci a trovare in commercio.A riguardo dei motori scorrevoli,osservate la mole di un Mec 200,e ponetelo poi a confronto con altre case costruttrici.Naturalmente questo è solo una mia visione che,essendo personale e quindi di parte,penso non sia condivisibile con altri tecnici che non amino il prodotto suggerito da me.Fadini ha una storia alle spalle come la tiene anche Faac;fatto sta che un tecnico può stilare una tesi,un'altro può formulare un'antitesi,e forse un terzo tecnico,magari più mediatore potrebbe creare una sintesi senza rompere nessun equilibrio a favore o a sfavore di una certa casa costruttrice.Ad esempio,se mi domandasse qualcuno:cosa monteresti come motori sotterranei,forse consiglierei la Came,ma anche questa è solo una mia opinione della quale un utente può o non può prendere in considerazione.Per quanto riguarda il fatto che sia sparito,non bisognerebbe secondo me dare del disperso a colui che non sta tutte le ore sul computer,Come vedete anche le abitudini fanno parte di un proprio ego.Nel salutarvi,auguro a tutti una felice serata.Ciao da Leoncino :thumb_yello:

Inserita:

Scusate ,

Leoncino 1 mi sembra un po' esagerato un Mec 200 per un cancello di 300Kg :senzasperanza:

Comunque anche io consiglierei Fadini ma solo per un'opinione personale , anche se onestamente i finecorsa a molla

montati a bordo del motoriduttore sono osceni ......meglio sostituirli con gli induttivi :thumb_yello:

Ciao e buona giornata

Inserita:

Salve:ho citato il Mec 200,ma potrebbe andare bene anche un Nyota.Fatto sta che dobbiamo sempre ricordare che queste sono solo nostre opinioni personali di parte e che non possono essere prese in considerazione come conditio sine qua non per uno ed un solo marchio.Bello è osservare,guardare e leggere tutte le caratteristiche di tutte le marche e di tutti i tipi di motorizzazione.Ma:dove troviamo il tempo materiale per documentarci sul tutto?Con l'occasione,porgo cordiali saluti a tutto il forum.Leoncino :thumb_yello:

Inserita:

Ciao a tutti,

dopo tutte queste belle discussioni che abbiamo fatto,

Vi faccio notare che l'autore di questa post, diego1234,

dopo aver aperto il messaggio,non ha piu' visitato la discussione,e voi state qui a prendervela con

il mio e' meglio del tuo,questo si , questo no.

Buonanotte.

Inserita:

Diego secondo me già ha montato il motore.....ahahahahaahahahah :superlol:

:thumb_yello:

Inserita:

Ciao ragazzi:lo penso anch'io,che alla fine sapeva già quello che voleva montare e magari già l'ha montato;però è bello discutere fra noi :superlol: