luter Inserito: 26 marzo 2010 Segnala Inserito: 26 marzo 2010 Buon giorno a tutti,Sono nuovo sul forum e non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo, se ho aperto un topic innutile chiudetelo pure.La domanda che vi pongo è : è legale fare copie di radiocomandi rolling-code ?Oviamente da programmarsi poi sulla ricevente come normalmente si fà con i prodotti originali e quindi senza alterarne di fatto il principio di sicurezza ?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi indicazioni.
maxissimo76 Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 Ciao, da quello che si sente in giro, da qualche tempo esistono duplicatori in grado di farlo (cosa che prima non era tecnicamente possibile). Qualcuno sostiene che siano stati i produttori stessi a fornire gli home-code necessari, altri che invece la cosa è avvenuta aggirando il problema.....In ogni caso non penso che il problema debba riguardare l'utilizzatore finale, no?
luter Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2010 Dando per scontato che la via adottata è la seconda, coè senza chiedere autorizzazioni ai costruttori, è comunque fattibile come si fà normalmente con le chiavi ?La mia curiosità nasce dal fatto che la duplicazione dei radiocomandi è una pratica diffusissima ma non ho mai trovato riscontri sulla legalità della cosa.
ANTO59 Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 Ciao a tutti,è illegale che l'installatore non rilasci i codici od il master per creare altri telecomandi.Se cio' avvenisse,il cliente dovrebbe essere avvisato. Ma chi intenta una causa se con 100 euro puoi risolverti il problema?
luter Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2010 Lasciando perdere il discorso installatori e la relativa facilità di sostituzione di una ricevente, conosco benino la materia, è l'aspetto legale che mi interessa.Quel che voglio dire è : Se domani qualcuno inventa e commercializza un radiocomando universale per rolling-code a quali conseguenze legali va in contro ???Questo è il dilemma.
ANTO59 Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 esistono da anni i radiocomandi compatibili rolling code.
luter Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2010 Cavolo non ne ho mai incontrato uno !!!! Più probabilmente non riesco a spiegarmi, Faccio un esempio pratico:Automazione cardin S435 am 433.92 sia ricevente che radiocomando sistema rolling-code attivo.Senza utilizzare un prodotto cardin (se non per identificare il prodotto), è lecito fare copie del radiocomando con prodotti universali ???Dando per scontato che funzioni, previa memorizzazione sulla ricevente. (ma quì è un altro tema)Ciao.
maxissimo76 Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 esistono da anni i radiocomandi compatibili rolling code.?????non mi pare...forse c'è un malinteso nei termini o pecco di ignoranza.....
Ajeje Brazorf Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Inserita: 5 aprile 2010 Infatti ha scritto "compatibili" e non "duplicabili" !
Messaggi consigliati