Vai al contenuto
PLC Forum

Memorizzazione Posizione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho montato un sistema emega con centralina ZE5 per la basculante il problema che ho è,che non riesco a fare la memorizzazione della posizione

chiusa aperta,ho seguito la procedura ma quando devo memorizzare la posizione il led di acquisizione non rimane fisso c'è

volevo sapere se cè qualcuno che mi può aiutare grazie

Inserita:

Non ti risponde nessuno forse perchè sono giorni un pò particolari.

Io non conosco questa centralina ma ho trovato in rete il manuale e mi sembra fatto talmente bene che dovrebbe essere sufficiente allo scopo; per es. leggi a pagina 9 Note Generali dove dice che è fondamentale regolare e memorizzare prima il finecorsa in chiusura. Forse il problema sta lì. Regola prima il finecorsa con motore sbloccato in modo da sentire il "click" e poi affini la posizione successivamente. Comunque in questi casi e soprattutto in presenza di spiegazioni così chiare la regola generale è di armarsi di santa pazienza e ricominciare dutto da capo; l'errore c'è sicuramente e di solito sta proprio in quella soluzione o procedura che è stata meno ricontrollata in quanto ritenuta estremamente semplice.

Dai che ce la fai !

Mario

Inserita:

guarda bene il manuale, che sono stati messi in circolazione dei manuali sbagliati, comunque devi portare i dip che il manuale ti dice e che io non ricordo in on, premere il pulsante op/ch fino a completa chiusura, memorizzi con l'altro pulsante ch1 ,riparti ancora con la pressione sul pulsante op/ch fino all'arrivo del finecorsa di apertura,

memorizzi con il pulsante ch1 il led dovrebbe essere fisso se va tutto ok, metti i dip in off e sei a posto.

Inserita:

grazie per la risposta ho fatto esattamente cosi solo che quando rimetto lo swich in off

cioè da quando lo porto da manuale per le regolazioni ad chiamiamolo automatico il led si accende ad intermittenza elevata e da quello che dicono le istruzioni cè qualcosa che non va è che non riesco a trovare i problema