Vai al contenuto
PLC Forum

Libra C Ma Bft Possibile Collegarci Le Luci Del Vialetto?

Messaggi consigliati

californiaskate
Inserito:

Scusate Raga, volevo comprare un automazione BFT con centralina IBRA C MA, ho visto che per l'elettroserratura c'è la possibilità di prendere una scheda opzionale, ma siccome non trovo sul sito BFT il pdf con le istruzioni relative a questa scheda, volevo sapere se potevo collegarci le luci del vialetto, che ora accendo con pulsante collegato al classico relè della Finder. Se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio!

Inserita:

Scusa ma non ho ben capito cosa vuoi fare, vuoi sfruttare l'uscita dell'elettroserratura per accendere le luci del vialetto?

californiaskate
Inserita:

allora mi esprimo meglio. Dove mi sono informato, mi ha detto che per un anta unica di poco più di 2 metri la serratura non è necessaria. Quindi primo quesito:

-meglio montarla la serratura elettrica?? (ne ho una vecchia che andrebbe benissimo). Mi han detto che la bft fornisce una "schedina" opzionale che consente di collegarci l'elettroserratura, quindi la scelta si riduce solo al fatto se ho dei vantaggi reali. (Non c'è alcuna possibilità che spingendo il cancello possa venire aperto?)

Passiamo al secondo quesito. Non avendo lo schema della centralina BFT IBRA C MA per cancelli a 24 volt, volevo sapere se la scheda prevedeva di poter utilizzare il secondo tasto del telecomando per accendere le luci del vialetto. (allo stato attuale le accendo con un pulsante a muro collegato a un Relè tipo scale temporizzato della "Finder".

Grazie dell'attenzione.

californiaskate
Inserita:

Dai raga una mano per cortesia. Su un cancello ad un anta sola, voi mettereste la serratura oppure sarebbe sufficiente la resistenza del braccio per la chiusura? Dai consigliatemi!

Sul sito BFT ho trovato l'istruzioni della mia centralina, Libra C, dovevo andare nella parte accessori e lì c'è il pdf con le istruzioni. E' previsto al contatto 21-22 la possibilità di utilizzare il secondo canale radio. Quindi potrei accenderci sicuramente ste benedette luci. Ora non c'è qualche anima pia, che mi spiega come potrei fare?

Come già detto le luci al momento sono collegate in parallelo ad un relè della finder, come quello linkato. Non è che mi potreste dire come fare i collegamenti per poterle accendere anche con il radiocomando. Presumo che dovrei comprare un relè con bobina a 24 volt, ma poi come collegarlo all'impianto esistente? Per me è notte fonda se qualcuno non mi dà qualche dritta!

P.S. Ho fatto un altro post perchè non trovavo il modo di rieditare il mio vecchio msg!

Inserita:

Ai morsetti 21-22 devi collegarci una schedina a relè, laddove sui contatti a 230V andranno collegate le luci del tuo vialetto. Fai la verifica del funzionamento dopo aver memorizzato il 2° canale radio del telecomando.Fammi sapere,ciao.