gogane Inserito: 11 aprile 2010 Segnala Inserito: 11 aprile 2010 Ho installato un'automazione bft a due ante con 2 coppie di fotocellule, mi sembra che funzioni bene, però mi appare sul display il messaggio PHOT che secondo la diagnostica del manuale vorrebbe dire che riguarda l'attivazione ingresso phot. ovviamente non sono un esperto per cui vi chiedo se devo fare qualche modifica o se posso ignorarlo.
vin1 Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Inserita: 12 aprile 2010 Ciao,devi entrare nel menu di e della centrale e impostare "phot" su on altrimenti, viene inibita la funzione di verifica delle fotocellule.In attesa di una risposta,ciao.
gogane Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2010 per ora non sono in grado di fare questo intervento(arrivo a casa sempre molto tardi ed è buio), ma appena ho la possibilità faccio questa modifica e ti faccio sapere, grazie tante dell'indicazione!
gianfranco1963 Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Inserita: 13 aprile 2010 In base a come hai collegato le fotocellule, se con test oppure no devi modificare dal menu lo stato. se hai usato 5 fili per la ricevente e hai dato le alimentazioni separate alle trasmittenti dalle riceventi devi mettere il test in on altrimenti va in off
gogane Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2010 vi ringrazio entrambi per la collaborazione, ho messo test su on e il messaggio è sparito! ora il display non segnala nulla e l'impianto va benissimo. grazie tante ancora
vin1 Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 (modificato) Figurati,per qualsiasi problema io sono sempre disponibile. Magari ti do il mio indirizzo msn cosi videochattiamo, cosi in caso di problemi ti posso dare assistenza su msn. L'indirizzo è l****vin***[at]*****.it. Fammi sapere **regolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 15 aprile 2010 da Livio Migliaresi
vin1 Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 (modificato) Scusa mi sono sbagliato è *****vin*****[at]*****.com.Ciao**regolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 15 aprile 2010 da Livio Migliaresi
gogane Inserita: 15 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2010 grazie ancora per la disponibilità, per ora tutto bene, nonostante le istruzioni allegate ai prodotti siano abbastanza complicate, col vostro aiuto sono riuscito nell'impresa!
gogane Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 oggi ho un nuovo problema: il cancello non si chiude più, si apre e stop. se poi chiudo manualmente le ante, riattacco la corrente, stessa storia si riapre e stop. ho l'impressinoe che le fotocellule interne non lavorino bene perchè passandoci in mezzo non sento il classico tic/tic. ho qualche speranza di capirci qualcosa o meglio che chiami un tecnico?
gianfranco1963 Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 le riceventi hanno 4 o 5 fili?
gogane Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 scusa sai ma purtroppo non riesco a comprendere la domanda, dovresti spiegarmi come posso verificare, sai non so neppure cosa e dove sia la ricevente. grazie comunque!
gianfranco1963 Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 apri le fotocellule. sono di due tipi: trasmittenti con due fili, riceventi con 4 o 5. bisogna sapere quale collegamento è stato usato, se a 4 o 5 fili. si possono fare tutti e due
gogane Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 grazie tante, per lo meno ora so dove guardare, nei prossimi giorni, pioggia permettendo ci guarderò e ti farò sapere, sei veramente tanto gentile!
gogane Inserita: 30 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2013 oggi sono riuscito ad aprire la fotucellula ricevente ci sono 5 fili
gianfranco1963 Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 quindi dal menu logiche devi mettere TEST PHOTO in ON. Attenzione ai collegamenti che non sono semplicissimi con le serie del test e poi dovresti avere collegato le alimentazioni separate nella morsettiera.
gogane Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 non ho toccto niente nelle morsettiere dei collegamenti, ho provato nuovamente a dare corrente, verificamdo che fosse test phot on, continua ad aprirsi e rimane aperto, se poi lo chiudo manuamente e riprovo a fare partire ildisplay segnala start ma non parte niente. ho ancora qualche possibipità di risolvere senza l'intervento di un tecnico? grazie ancora
gianfranco1963 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 io credo che tu abbia un problema nelle fotocellule solo che fare delle prove con i 5 fili è difficile. io ho smesso di collegarle in quel modo proprio per questo motivo. apri le fotocellule e guarda se hanno segni di umidita o bruciature. quali fotocellule hai? se sono quelle con il vetro a mezzaluna è molto facile che si siano guastate proprio queste.
vinlo Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 fare delle prove con i 5 fili è difficile. io ho smesso di collegarle in quel modo proprio per questo motivo Ciao Giancarlo, tu quindi le colleghi normalmente a 4 fili senza il test. Cioè alimentazione a tutte le fotocellule dai morsetti 11 e 12 e non collegando il contatto 19 fault. Giusto?
gianfranco1963 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 si io ho smesso di usare il fault proprio per questo motivo. essendo alimentate separatamente, con impianto fermo anche le fotocellule non funzionano e quindi non si capisce cosa non va. 4 anni fa ce ne furono a centinaia delle cellula 130 difettose e per non impazzire piu, alimento sempre le fotocellule in parallelo tutte, faccio la serie con i contatti 3 e 5 se c'è più di una coppia e setto il test in OFF. se mi capita di tornare capisco subito quali non vanno se la ricevente non clicca oppure ponticellando il contatto ad una fotocellula ricevente per volta.
vinlo Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 si io ho smesso di usare il fault proprio per questo motivo. essendo alimentate separatamente, con impianto fermo anche le fotocellule non funzionano e quindi non si capisce cosa non va. 4 anni fa ce ne furono a centinaia delle cellula 130 difettose e per non impazzire piu, alimento sempre le fotocellule in parallelo tutte, faccio la serie con i contatti 3 e 5 se c'è più di una coppia e setto il test in OFF. se mi capita di tornare capisco subito quali non vanno se la ricevente non clicca oppure ponticellando il contatto ad una fotocellula ricevente per volta. Ok, grazie.
gogane Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 il fatto che passando davanti alla fotocellule interne non senta il click/clack mi fa pensare che ci sia un problema li, ma c'è un modo di ponticellare qualche collegamento per escludere le fotocellule? grazie ancora
gogane Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 nelle tante prove ho notato che la base sulla quale sono saldati i componenti della fotocellula trasmittente ha un po di gioco nella sua sede, provando a centrarla il meglio possibile ora è tutto ripartito alla perfezione, è possibile che si tratti solo di questo? grazie ancora
gianfranco1963 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 tutto è possibile ma mi sembra strano. secondo me lo rifarà presto.
gogane Inserita: 13 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2013 in effetti oggi, dopo che ho tenuto coperta una delle fotocellule interne per un po di tempo la cosa si è ripetuta, non si sente più il tic tac delle fotocellule interne e il cancello rimane aperto, posso fare qualche altro tentativo o chiamo l'assitenza? grazie ancora per l'attenzione
gianfranco1963 Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Inserita: 13 febbraio 2013 se sono in garanzia chiama l'assisenza e spendi 38 euro di chiamata. se non lo sono compratele e cambiale e spendi qualcosa in più. devi solo staccare e riattaccare i fili come sono adesso, prima però stacca la corrente. a volte un corto sulle fotocellule può far saltare la centralina
Messaggi consigliati