Michele77 Inserito: 17 aprile 2010 Segnala Inserito: 17 aprile 2010 Ciao a tutti Mi tocca nei prossimi giorni installare un cancello automatico a battente con ante da 2,5 m ma leggerissime(cancello con tante barre parallele e senza passaggio pedonale),la zona é ventosa e vorrei chiedervi dei chiarimenti.Mi tocca installare anche l'elettroserratura oppure solo i motori riescono a tenere un eventuale giornata di vento in inverno?Poi in caso di malfunzionamento dell'automazione il proprietario come fa ad entrare e magari sbloccare manualmente l'automatismo?? Spero in un vostro aiuto.
maxissimo76 Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Inserita: 17 aprile 2010 Se usi elettromeccanici irreversibili non dovresti avere problemi di tenuta. Tutti sono dotati di sistema di sblocco a chiave d'emergenza.
StefanoSD Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Inserita: 17 aprile 2010 Mi tocca installare anche l'elettroserratura Poi in caso di malfunzionamento dell'automazione il proprietario come fa ad entrare e magari sbloccare manualmente l'automatismoNon è necessario montare l’elettroserratura, (è facoltativo) perché il cancello chiuso è mantenuto dalla pressione del pistone dell’attuatore. - In caso di guasto ogni attuatore ha una chiave di sblocco, per mettere in folle il sistema, in questo caso il cancello verrà chiuso a chiave manualmente con la serratura esistente.
Michele77 Inserita: 17 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2010 Ok,ma il proprietario dovrebbe scendere e saltare il cancello per effettuare la manovra di sblocco??? Ammesso che é cosi ma l'operazione di sblocco non puo' essere fatta anche da sconosciuti procurandosi quella semplice chiave a brugola??Ps.ho intenzione d'installara un Gibidi
Maurizio Colombi Inserita: 17 aprile 2010 Segnala Inserita: 17 aprile 2010 Un cancello è solo un deterrente per evitare che l'estraneo si introduca nella tua proprietà, chiunque può entrare anche senza aprire il cancello in un giardino ammesso o no che sia in possesso della chiave di sblocco dell'automatismo.Per quanto riguarda l'elettroserratura, concordo con chi ha detto che con un irreversibile, la serratura sarebbe inutile e ti complicherebbe l'esecuzione del lavoro.
Michele77 Inserita: 17 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2010 Per quanto riguarda l'elettroserratura, concordo con chi ha detto che con un irreversibile, la serratura sarebbe inutile e ti complicherebbe l'esecuzione del lavoro.Ok,ma gli oleodinamici della gibidi sono irreversibili oppure solo gli elettromeccanici sono irreversibili?
Maurizio Colombi Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Inserita: 18 aprile 2010 Scusa, ma se dici:ho intenzione d'installara un Gibididovresti sapere vita, morte e miracoli di quell'articolo.........O NO !
bravoenzo Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Inserita: 18 aprile 2010 come so io anche i pistoni ad olio hanno una grande tenuta.........ma ne nel casa esco da casa e nel rientro mi trovo senza corrente come faccio? divento un atleta e faccio il salto in alto! allora ti consiglio di parlare chiaro col cliente e fare montare su una anda un cancelletto di apertura pedonale solo in caso di emergenza senza complicarti la vita..........
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora