Vai al contenuto
PLC Forum

Chiarimenti Su Installazione Cancello Automatico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti :) Mi tocca nei prossimi giorni installare un cancello automatico a battente con ante da 2,5 m ma leggerissime(cancello con tante barre parallele e senza passaggio pedonale),la zona é ventosa e vorrei chiedervi dei chiarimenti.Mi tocca installare anche l'elettroserratura oppure solo i motori riescono a tenere un eventuale giornata di vento in inverno?Poi in caso di malfunzionamento dell'automazione il proprietario come fa ad entrare e magari sbloccare manualmente l'automatismo?? :unsure:

Spero in un vostro aiuto.

Inserita:

Se usi elettromeccanici irreversibili non dovresti avere problemi di tenuta. Tutti sono dotati di sistema di sblocco a chiave d'emergenza.

Inserita:
Mi tocca installare anche l'elettroserratura

Poi in caso di malfunzionamento dell'automazione il proprietario come fa ad entrare e magari sbloccare manualmente l'automatismo

Non è necessario montare l’elettroserratura, (è facoltativo) perché il cancello chiuso è mantenuto dalla pressione del pistone dell’attuatore. - In caso di guasto ogni attuatore ha una chiave di sblocco, per mettere in folle il sistema, in questo caso il cancello verrà chiuso a chiave manualmente con la serratura esistente.

Inserita:

Ok,ma il proprietario dovrebbe scendere e saltare il cancello per effettuare la manovra di sblocco??? :unsure:

Ammesso che é cosi ma l'operazione di sblocco non puo' essere fatta anche da sconosciuti procurandosi quella semplice chiave a brugola??

Ps.ho intenzione d'installara un Gibidi

Maurizio Colombi
Inserita:

Un cancello è solo un deterrente per evitare che l'estraneo si introduca nella tua proprietà, chiunque può entrare anche senza aprire il cancello in un giardino ammesso o no che sia in possesso della chiave di sblocco dell'automatismo.

Per quanto riguarda l'elettroserratura, concordo con chi ha detto che con un irreversibile, la serratura sarebbe inutile e ti complicherebbe l'esecuzione del lavoro.

Inserita:
Per quanto riguarda l'elettroserratura, concordo con chi ha detto che con un irreversibile, la serratura sarebbe inutile e ti complicherebbe l'esecuzione del lavoro
.

Ok,ma gli oleodinamici della gibidi sono irreversibili oppure solo gli elettromeccanici sono irreversibili?

Maurizio Colombi
Inserita:

Scusa, ma se dici:

ho intenzione d'installara un Gibidi

dovresti sapere vita, morte e miracoli di quell'articolo....

.....O NO !

Inserita:

come so io anche i pistoni ad olio hanno una grande tenuta.........ma ne nel casa esco da casa e nel rientro mi trovo senza corrente come faccio? divento un atleta e faccio il salto in alto! allora ti consiglio di parlare chiaro col cliente e fare montare su una anda un cancelletto di apertura pedonale solo in caso di emergenza senza complicarti la vita..........