Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico Telcoma 1200 Kg

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti ho installato un kit telcoma evo ho un problema nella programmazione. ho provato fotocellule chiave funziona tutto... io seguo passo passo tutto però non mi riesce... Dice di togliere l alimentazione portare il cancello a metà corsa poi di riattaccare l alimentazione e contemporeanamente cliccare il tasto prog stop,,, successivamente dice di cliccare l altro tasto passo passo e dovrebbe iniziare una manovra di chiusura finita la manovra si dovrebbe riaprire per poi contare il tempo di pausa e richiudersi...

IO ESEGUO I PRIMI PUNTI DI PORTARE IL CANCELLO A METà CORSA CLICCARE PROG STOP E RIACCENDERE L ALIMENTAZIONE E FINQUì CI SIAMO POI DICEE DI CLICCARE IL PULSANTE PP PASSO PASSO CHE DOVREBBE INIZIARE IL PROCESSO DI CHIUSURA MA non SUCCEDE NULLA QUANDO CLICCO PP COME MAI QUALCUNO PER GENTILEZZA Sà SPIEGARMI perchè non SUCCEDE NULLA.... GRAZIE IN ANTICIPO

Livio Migliaresi
Inserita:

Mi spiace doverti ricordare che solleciti non possono essere inviati prima di una settimana dal post iniziale, e, inoltre, inviare più richieste per lo stesso problema non solo è controproducente, ma risulta irritante per chi legge.

Il tuo ulteriore sollecito, peraltro improprio perchè inviato come 'nuova discussione' è stato cancellato.

Per favore, continua su questa discussione.

Inserita:

Ciao leggi bene le istruzioni, comunque per entrare in programmazione devi premere e lasciare premuto il tasto prog poi fai il reset cortocircuitando gli appositi piedini oppure staccando e ridando alimentazione (sempre con prog premuto) e vedrai che entra in programmazione.

PS non aprire i finecorsa in quanto i magneti sono polarizzati.

Saluti

:thumb_yello:

Inserita:

grazie per il consiglio... ho risolto il mio problema era che i switch erano messi modalità passo passo,e nei collegamenti avevo lasciato il ponticello tra comune e passo passo e quindi eera in errore la centrale appena ho tolto il ponticello ho programmato tutto tranquillamente grazie ancora per l interessamento