marconi Inserito: 23 maggio 2010 Segnala Inserito: 23 maggio 2010 salve a tutti, ho montato il mio motore per cancello scorrevole RIB K800, ma arrivato all'inerimento dei fili per alimentazione motore ,il manuale non specifica quali dei tre fili sia il COMUNE! Come faccio ad individuare il comune? con il tester sono tutti e 3 a massa! Stessa cosa per l'interruttore delle camme, ha tre fili ma quale dei tre è il comune? CHIEDO AIUTO! p.s.Avevo fatto un giuramento di non scegliere piu questa marca di apricancello!! e ci sono ricascato! l'assistenza è deficitaria, poco professionale nel mio territorio e scarna sul manuale!
remo williams Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Scusa cosa vuol dire ,sono tutti a massa?Forse vuoi dire ,che leggi una resistenza su tutti e tre?
marconi Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Ciao, leggo 0,08 sul tester digitale...cioè= 000. Quindi Corto circuito. questo è quello che ho sempre saputo. puo essere mai che non ci sia nessuno nel forum che abbia mai montato un motore RIB? grazie
marconi Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Lo schema elettrico del k800 è su questo link http://www.ribind.it/htm/indexita.htmlappena aperta la pagina cercare CANCELLI SCORREVOLI come titolo e poi cliccare su K800. uscira lo schema elettrico in pdf.
StefanoSD Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 ho montato il mio motore per cancello scorrevole RIB K800, ma arrivato all'inerimento dei fili per alimentazione motore ,il manuale non specifica quali dei tre fili sia il COMUNE! Come faccio ad individuare il comune? Non ho capito di che comuni parli. Il motore penso che sia già cablato e lavora in corrente continua. - Devi portare solo l’alimentazione 220 V all’ingresso del trasformatore. Se devi invertire il senso di rotazione, devi agire sul dip-wicth 1. Sei arrivato sin qui? Col tester cosa volevi trovare… quale comune.
giu5 Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 lo 0,08 che leggi non è un corto ma l'impedenza del motore.
marconi Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2010 gent.mi, se guardate lo schema al link sopra, noterete che il motore ha tre fili J7. uno di questi è il comune. Ma quale? Quale dei tre è il comune? Cioè quello centrale sulla scheda? Come lo posso trovare? Stessa cosa per i TRE fili del fine corsa J2. Uno di questi è il comune COM. Gli atri due sono : LSO ,LSC. Ma come faccio a sapere qualìè LSC, LSO e COM?
Maurizio Colombi Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 (modificato) Allora: per il motore le cose si complicano un pochino, sperando che ci sia il condensatore collegato sul motore, il "filo" non collegato al condensatore è il comune......e sei apposto; magari è blu........e sei apposto; magari non è blu, ma è di un colore diverso dagli altri due che sono uguali......e sei apposto dopodichè io non ho altri consigli senza apparecchi con precisione elevatissima.Per il finecorsa......il comune è comune con gli altri due, in condizione normale (tutti i finecorsa a riposo) tutti i "fili" segnano continuità, se attivi un finrcorsa noterai che due "fili" non daranno più continuità......uno dei due è il comune; procedi nello stesso modo per l'altro finecorsa e definirai con certezza il comune dei finecorsa! Modificato: 23 maggio 2010 da Maurizio Colombi
marconi Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2010 sei grande!! mi sento un cat-brain per non averci pensato prima!!
StefanoSD Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 K800-1400-2200 Allora é questo, io guardavo un altro modello.Allora come detto da Maurizio, i due fili che collegano il condensatore uno chiude e l'altro apre, l'altro centrale è il comune. Però non capisco: non è tutto cablato? Anche i finecorsa perché vuoi saperlo?
StefanoSD Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Per invertire la rotazione scambia i due fili che collegano il condensatore. I FC il primo filo a iniziare nella morsettiera giù è apertura, poi comune, poi chiusura.
nomore Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Inserita: 24 maggio 2010 (modificato) salve a tutti, ho montato il mio motore per cancello scorrevole RIB K800, ma arrivato all'inerimento dei fili per alimentazione motore ,il manuale non specifica quali dei tre fili sia il COMUNE! Come faccio ad individuare il comune? con il tester sono tutti e 3 a massa! Stessa cosa per l'interruttore delle camme, ha tre fili ma quale dei tre è il comune? CHIEDO AIUTO! senzasperanza.gifp.s.Avevo fatto un giuramento di non scegliere piu questa marca di apricancello!! mad.gif e ci sono ricascato! l'assistenza è deficitaria, poco professionale nel mio territorio e scarna sul manuale!prima cosa se hai aquistato un motore con scheda incorporata questa è già collegata sia con motore che coi finecorsa. quindi non capisco tutti i tuoi problemi......... l'unica cosa che devi fare è verificare col dip 1 in on la direzione motore e finecorsa(eventualmente dovrai girare le fasi del motore e i morsetti LSO e LSC) come da istruzioni allegate e poi collegare accessori vari.per il motore comunque il blù è il comune....seconda cosa se l'assitenza sul tuo territorio è deficitaria(da chi hai comperato il tutto?????) chiama l'assistenza della RIB e fatti spiegare le cose che magari ti passa un centro assistenza in zona competente. Modificato: 24 maggio 2010 da nomore
nomore Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Inserita: 24 maggio 2010 se invece hai preso un motore senza scheda il finecorsa lo devi provare con il tester(non credo sia un grosso problema ci sono 3 fini, uno è il comune)
Messaggi consigliati