brizzolo Inserito: 30 maggio 2010 Segnala Inserito: 30 maggio 2010 Buongiorno a tutti,sono nuovo del sito e lasciate che vi faccia i miei complimenti. Mi sono voluto iscrivere perchè in questi giorni ci è capitata una cosa stranissima. Innanzitutto vivo in un condominio dove abbiamo un cancello automatico ad una sola anta comandato da una centralina QUASAR QB40. E' funzionata benissimo e senza alcun problema sino all'altro giorno quando alle ore 4.30 del mattino l'ENEL ha sospeso l'erogazione della corrnte elettrica rispristinandola solo dopo ben 7 ore. Nel frattempo la corrente elettrica arrivava e se ne andava ma sempre con una tensione molto bassa al punto tale che le lampadine di casa stentavano persino a illuminare il filamento di tungsteno.Morale che da quel momento il nostro cancello funziona solo se utilizziamo la chiave manuale e non risponde più ai vari telecomandi. E' come se si fosse smemorizzato qualcosa all'interno della centrale. Ho verificato tutti i fusibili della scheda e sono tutti ok, inoltre il lampeggiante del cancello funziona anch'esso regolarmente.Ho provato anche a cercare in internet uno straccio di istruzioni di quella centrale, ma nessuna traccia. Che posso fare?Grazie a tutti.
enzo 81 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 Ciao brizzolo, hai controllato la ricevente dei telecomandi?
brizzolo Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2010 Ciao Enzo,grazie per avermi risposto. Sinceramente, come ho scritto ho verificato solo i fusibili. La sezione ricevente non saprei neanche quale sia e non saprei nemmeno che verifiche fare. Se tu mi dici dove metter le mani e cosa fare ci provo volentieri.Io installo centrali di allarmi domestici e non ho mai messo mano ad una centrale di automazione cancelli e non mi fido a fare sciocchezze su cose che non ho mai visto, ma se qualcuno esperto mi guida io ci provo.La cosa che più mi dà fastidio è che i tecnici non rilasciano mai le istruzioni allegate alle centraline quando fanno le installazioni, ma se le tengono loro. Cosa che invece io non faccio mai.Ciao e grazie
brizzolo Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2010 Ciao Enzo,ho guardato con più attenzione la centrale in questione. Ho notato ben 8 dip switch da programmare tra on e off...... ma sinceramente non ho una legenda delle funzioni degli stessi. Con tutta probabilità uno di questi o la combinazione di più di uno ha la funzione di programmazione della sezione ricevente. Se sapessi il codice di ON allora potrei provarci sempre ammesso che sia proprio come le schede di memoria delle chiavi a transporder delle centrali della Fracarro che io installo. Beh se sai qualcosa ti sarei grato per l'informazione. Ciao
enzo 81 Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Inserita: 31 maggio 2010 ciao brizzolo pensavo fosse una ricevente ad aquisizione rolling code ma è ancora di quelle a dip swit ch.Quindi il problema è che se nessuno ha spostato gli switch la ricevente dovrebbe funzionare anche dopo la lunga assenza di tensione comunque tu controlla che gli switch della ricevente siano configurate come quelli del tuo telecomando; poi controlla che ci sia la tensoine di alimentazione sulla ricevente in quanto una volta impostati correttamente gli swith da entrambi le parti dovrebbe funzionare.Rimane però un dubbio è ad innesto o è esterna alla centrale di comando del cancello?magari dimmi anche la marca se riesciCiao
Messaggi consigliati