Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 748 Informazione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

premetto che di elettronica capisco poco,ho il cancello che in apertura quando arriva alla fine non rallenta per bloccarsi ma sbatte,il lampeggiante continua a lampeggiare, mi tocca bloccarlo col telecomand,e richiuderlo col telecomando,invece in chiusura rallenta e si chiude bene.ho gia' provato a muovere dove c'è la rotellina per il blocco ma in apertura non funziona e in chiusura si.che cosa puo' essere...vi ringrazio anticipatamente e buona giornata

Inserita:

scusa,come si fa ha provare se il fine corsa è guasto?

grazie

Inserita:

Ciao a tutti,metti il cancello a meta',lo fai partire e simuli manualmente la battuta muovendo la levetta.Si dovrebbe fermare . :rolleyes:

Inserita:

ho provato a fare così,l'ho messo a meta' in chiusura muovendo la levetta si ferma :thumb_yello: in apertura invece non si ferma :toobad:

puo' essere solo il fine corsa quello con la levetta o potrebbe essere qualcosa d'altro?

ciao e grazie

Inserita:

Se in chiusura funziona e in apertura no sostituisci il finecorsa.Fammi sapere.

• 1 month later...
Inserita:

Dimenticavo,sotituito fine corsa ora tutto bene :D

grazie a tutti

Inserita:

sostituito fine corsa andato bene per un paio di giorni ora fa ancora come prima :senzasperanza: in apertura non si ferma e in chiusura va bene :angry: cosa puo' essere???? grazie 1000 a tutti

• 2 weeks later...
Inserita:

Prova ad invertire i contatti del finecorsa e vedi cosa succede,fammi sapere.Ciao.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

provato ma,così, non si ferma n'è in apertura e n'è in chiusura,invece mettendolo giusto in chiusura va bene...... :angry: non capisco il perchè appena montato il comando nuovo di fine corsa è andato bene per un paio di giorni..poi basta :senzasperanza: che possa essere la scheda? quando il cancello va in apertura e arriva a fine corsa,nella scheda la spia rossa non si accende invece in chiusura si accende quando arriva a fine corsa

aiutoooo

Modificato: da neknek2000
Inserita:

penso sia proprio la scheda elettrica,ora non si ferma piu' neanche in chiusura,e a volte quando arriva a fine corsa,in apertura salta il fusibile... :( dove posso acquistare una scheda elettrica mod.faac 748? grazie a tutti :unsure:

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, io ti consiglio di sostituire il motore, vai su ebay annunci, e scrivi motore faac 748, lì c'è ne uno completo di centralina elettronica e finecorsa a 290 euro.