salento. Inserito: 7 luglio 2010 Segnala Inserito: 7 luglio 2010 nuovamente in difficoltà nello stilare un preventivo per la sola installazione delle casse di fondazione di un sistema came frog...il corrugato di alimentazione per entrambe le casse ci sono e anche i tubi di scolo.grazie mille
Ivan Botta Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Perdonami, ma francamente non vedo dov'è la difficoltà.Cos'è che non riesci a quantificare?
salento. Inserita: 7 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2010 praticamente mi son iscritto all'albo a marzo quindi fare i preventivi mi è difficile...
Ivan Botta Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Quindi cos'è che non riesci a quantificare?
Benny Pascucci Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 quanti euro devo chiedereDipende da tanti fattori.... come si fa a quantizzare se si ignorano. Si rischia di sovrastimare o sottostimare.E poi, dipende anche se per te è fondamentale fare quel lavoro anche guadagnandoci poco o non te ne frega nulla, allora metti una cifra alta....
salento. Inserita: 7 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2010 fattori tipo tempo?vorrei farlo anche perchè in seguito potrei montare il mio primo motore a pavimento!
Maurizio Colombi Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Allora: benedetto salento, cosa vuoi chiedere per l'installazione delle casse di fondazione di un motore se dici che il tubo di accesso c'è già, il tubo di scarico c'è già........e il cancello? e i pilastri?Solitamente questi sono lavori che fa il muratore o ancora meglio il fabbro.L'elettricista deve solo condurre un corrugato dalla centrale, o da un pozzetto, alle casse di fondazione E BASTA!Ti fai dare il valore delle casse, porti le casse al fabbro, o a chi di dovere, e basta!Se in seguito sarai il designato per installare l'automazione........meglio per te, preventiveremo la realizzazione del sistema!
salento. Inserita: 8 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2010 qui l'elettricista fa anche la parte edile....comunque ho chiesto al rivenditore che fa anche installazione, quindi per le sole 2 casse installate dovrei chiedere almeno 450+iva di sola manodopera.grazie
Microchip1967 Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 fai fare il lavoro al fabbro, visto che le casse di fondazione "reggeranno" il cancello.Se le muri non a piombo o con cemento "povero", quando poi verranno caricate addio supporti.....Come preventivazione: prezzo delle casse a cui togli lo sconto a te riservato dal rivenditore + la tua ricarica + il tuo tempo per portarle in cantiere e dare assistenza al fabbro + IVA.
salento. Inserita: 8 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2010 quanto mi manca il nord italia... quando lavoravo a Cremona NON ho mai fatto una traccia o murato un chi che cosa...
Maurizio Colombi Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 quindi per le sole 2 casse installate dovrei chiedere almeno 450+iva di sola manodoperaCOSAAAAAA! ma quanto tempo ci metti!!!!!
rimonta Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 comunque ho chiesto al rivenditore che fa anche installazione, quindi per le sole 2 casse installate dovrei chiedere almeno 450+iva di sola manodopera.Forse è per il conflitto d'interessi
salento. Inserita: 9 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2010 no, è di un'altra città...comunque mettere 2 casse di fondazione non mi pare un lavoro da ridere
Maurizio Colombi Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 comunque mettere 2 casse di fondazione non mi pare un lavoro da ridereNemmeno a me, soprattutto se devi fare il buco, se hai già piazzato i pilastri e magari anche il cancello!Devi saper usare la pala, il piccone, la saldatrice; devi mescolare il cemento nelle giuste proporzioni...........
Erny Pac Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Vale il vecchio adagio...ognuno faccia il suo mestiere !
Messaggi consigliati