maronna Inserito: 26 luglio 2010 Segnala Inserito: 26 luglio 2010 (modificato) Salve a tutti. Il problema è l'allineamento di queste fotocellule munite di contatto di verifica, con un centralina Libra in bassa tensione a 24V.Il led delle fotocellule si accende correttamente e le fotocellule si allineano ad una distanza di circa 2,7 metri. Se mi allontano, come è necessario, visto che devo arrivare a 4 metri di distanza, il led si spegne e non ne vuole più sapere. Ho fatto le prove senza montare le lenti di concentrazione. Cosa devo fare esattamente. In cosa sbaglio? Ho provato anche a bypassare la verifica collegando tutto ai connettori 24 v 11 e 12 della libra ed eliminando il cavo di verifica. Il problema è lo stesso, anche collegando tutto come previsto da manuale ai contatti 11, 12 (Ricevente) , 13 e 14 Vsafe (Trasmittente). Ma la portata di queste fotocellule dovrebbe essere 30 metri come descritto nelle istruzioni o sbaglio?Il perfetto allineamento si raggiunge quando il led rimane acceso anche montando la lente di concentrazione..... il problema è che il led a 2,71 mt di distanza non ne vuole pù sapere. E' dovuto al fatto che facevo le prove senza lente di concentrazione? Modificato: 26 luglio 2010 da maronna
Fonso Seglar Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Chiudi le fotocellule e vedrai che funzionano.Non hanno regolazioni interne per l'allineamento.
maronna Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2010 (modificato) Si lo so che non hanno regolazioni interne per l'allineamento. Mi attenevo a quanto previsto da istruzioni della cellula 130. Ossia che il perfetto allineamento si raggiunge quando il led rimane acceso..... "anche"..... con la lente di concentrazione montata e non "soltanto se".Avevo montato le fotocellule sulle colonne in cemento armato allineandole e tra di loro non dialogavano. Allora le ho rismontate e ho tentato senza i coperchi a rifare l'allineamento servendomi stavolta del led e non dialogavano a quella distanza riscontrando quanto anzi detto: Ossia che se avvicino tra loro le fotocellule a 2,70 metri l'una dall'altra si vedono e dialogano senza problemi. Se le porto a 3,10 mt non dialogano più (Senza lente installata)Proverò a rifare l'allineamento direttamente con i coperchi installati sperando che la portata aumenti anche perché le fotocellule interne disteranno 7 metri l'una dall'altra in quanto il viale si allarga e le colonnine di alluminio di supporto alle 130 darebbero fastidio troppo in mezzo.A livello teorico mi confermate che possono arrivare a 30 metri l'una dall'altra? Modificato: 27 luglio 2010 da maronna
gianfranco1963 Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 le cellula 130 fanno già fatica ad andare. figurati se fanno 30 metri....sono più quelle difettose di quelle che vanno. fanno difetto un mucchio di trasmittenti. e questo da quasi tre anni...il difetto consiste nel surriscaldamento di alcuni componenti che fanno si che la fotocellula inizialmente (dopo qualche giorno/settimana, dipende dalla stagione) vada a singhiozzo e se non lo si sa si diventa scemi a trovare il difetto, e poi muore del tutto. comunque scordati che facciano 30 metri. già a 10-12 con pioggia forte o nebbia hanno dei problemi.
serrot Inserita: 10 gennaio 2011 Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 Ciao Maronna, ho anch'io lo stesso problema, vorrei sapere se hai risolto e come. Grazie e a presto
gianfranco1963 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 se hanno meno di 25 mesi te le fai cambiare in garanzia dall'assistenza, altrimenti le ricompri...e se non usi la verifica (5 fili sulla ricevente) compra le FL-130 (il modello vecchio) che non fanno difetti...
tecnico.ambrogio Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 (modificato) Ma scusa telefona all'assitenza BFT !!! ***messaggio modificato Modificato: 27 gennaio 2011 da Livio Migliaresi
msmgold Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Ciao a tutti, ho anche io lo stessom problema!!!!Le ho montate qualche giorno fa oltre 2.5 mt NIENTE!!!
gianfranco1963 Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Magari a me fosse capitato che non andassero da nuove. Almeno le cambiavo subito. Tu sei un fortunato. Pensa a quelli che le montano e poi le devono tornare a cambiare due o tre mesi dopo....Comunque secondo me hai sbagliato a collegare i fili. Io ne installo almeno 300 coppie all'anno e non mi è mai successo che non andassero da nuove.
msmgold Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Scusami Gianfranco, ma se a 2,50 metri funzionano perfettamente, coso posso aver sbagliato nel collegamento dei fili ?Grazie
gianfranco1963 Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 hai ragione. non avevo letto bene. quando leggo cellula130 mi si chiude la vena. se penso a quanti km ho fatto per cambiarne GRATIS...boh...forse è un nuovo difetto. hanno rimesso a listino e vecchie fl130. un motivo ci sara...
Elvezio Franco Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 quando leggo cellula130 mi si chiude la vena.Tranquillo,qualche diavoletto lo abbiamo tutti....
Lacky81 Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 ciao a tutti, anche io avevo lo stesso problema, ora installo le pupilla della benincà
tecnico.ambrogio Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 Ma si !! è meglio ......... quel tipo di fotocellule non sono mai andate bene, dopo tutto sono cinesi, comprate da BFT un tanto al Kg non vorrete mica che funzionino anche !!! Ormai è finito il periodo delle vacche grasse anche per BFT, forse sarà meglio che si rimettano a costruire ciò che sapevano fare benissimo, ma che hanno disimparato di fare ........... aaaaaaaa !!! Dimenticavo si chiama SONFY adesso !! Saluti.Buon lavoro.
Lacky81 Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 il gruppo si allarga... O&O=BFT stessi componenti, in entrambi i casi bruttini esteticamente
tecnico.ambrogio Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 Prova quelle della VDS oppure NOLOGO hanno un prezzo contenuto e vanno benissimo.Hoooooo !!! Ho fatto pubblicità ?? Di solito non amo fare nomi, ma questi lavorano bene e la merce ha un buon rapporto qualità prezzo.Saluti
Messaggi consigliati