X-MEEN Inserito: 29 luglio 2010 Segnala Inserito: 29 luglio 2010 Buonasera a tutti2 mesi fà si è bruciata la scheda centrale marca BFT modello libra c-ma del cancello dato corto circuito causato da un insetto trovato bruciato dietro le piste della stessa schedachiamato il tecnico me la sostituisce con una nuova identica oggi a distanza di 2 mesi la scheda non chiude più l'anta sx e mi viene sostituita con una scheda uguale RETTIFICATA con garanzia di 6 mesi e con una fattura di 30€ per costo fisso di chiamata! Ma l'intervento essendo in garanzia non dovrebbe essere gratuita?Secondo voi posso pretendere che invece di montarmi una scheda rettificata mi venga montato una scheda nuova?Grazie
bumbo Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Inserita: 30 luglio 2010 BFT ha cambiato politica, il diritto fisso di chiamata €.30,00 è stato caricato sull'utente.se ti ha detto rettificata vuol dire che hanno aggiornato il Firmware della centrale, in caso contrario ti diceva Rigenerata cioè riparata, che in realtà sono schede nuove, probabilmente sono schede che non hanno passato il Test e vengono scartate in automatico dalla macchina test, e poi vengono riparate manualmente, per non perdere il proddotto, e le danno come rigenerate.
X-MEEN Inserita: 30 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2010 Bè se la BFT ha deciso di cambiar politica saranno affari suoi, perchè la garanzia europea di legge prevede che entro 2 anni dall'acquisto del prodotto NIENTE è dato per la riparazione o sostituzione del bene compreso la mano d'opera.Qualcuno conferma?
Paolo Gubbio Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Inserita: 30 luglio 2010 Confermo pienamente sulla garanzia europea
Fonso Seglar Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Inserita: 31 luglio 2010 Certo che nulla devi per riparare la scheda, nemmeno la manodopera per sostituirla, ma il viaggio per venire a casa tua lo paghi eccome, oppure ti smonti la scheda e la porti al centro assistenza. Inoltre la garanzia europea parla chiaro, il costruttore dà 1 anno di garanzia ed il secondo anno lo deve dare l'installatore. La BFT per tagliare le eterne discussioni ha scelto di dare 2 anni di garanzia a tutti anche ai soggetti che non ne hanno diritto come le aziende che da legislazione europea hanno diritto ad un solo anno di garanzia.
X-MEEN Inserita: 1 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2010 Fonso Sbaglila garanzia europea obbliga il VENDITORE a dare al CONSUMATORE 2 anni di garanzia, al consumatore non interessa la politica del PRODUTTORE! Il produttore può anche dare 1 giorno di garanzia o 10 anni, al consumatore è il venditore che dà 2 anni di garanzia.Per quanto riguarda il viaggio neanche su questo sono d'accordo perchè come dice QUI anche le spese di trasporto sono a carico del venditoreDIRITTI DEL CONSUMATOREIn caso di difetto di cui sopra il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese (**), della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione con un bene analogo oppure, in casi particolari, ad una riduzione del prezzo fino ad arrivare alla risoluzione del contratto. NOTE:- (**) la gratuita' degli interventi di riparazione o sostituzione riguarda sia le spese inerenti la mano d'opera ed i materiali come anche le spese di spedizione del bene.Un altra cosa che non sapevo e che ora ho letto qui e che quando viene sostituito un pezzo in toto la garanzia riparte da 2 ANNIÈ importante sapere che a seguito di una riparazione o sostituzione la garanzia RIPARTE per due anni riguardo al pezzo sostituito o riparato. Se è sostituito l’oggetto in toto, esso si considera come appena acquistato ai fini della garanziaQuindi.............
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora