meioo Inserito: 30 luglio 2010 Segnala Inserito: 30 luglio 2010 Buon pomeriggio,ho acquistato un kit per automazione cancello Nupi 66, ho notato che il cavo per l'antenna che c'è in dotazione (credo sia rj59) non è lungo abbastanza per la mia situazione; dalla centralina sono circa 7 metri mentre il cavo è lungo circa 4 metri.Il rivenditore mi ha consigliato di utilizzare un classico cavo 2 x 1, può andar bene o sarebbe meglio comprare un cavo specifico come quello in dotazione??Grazie mille e buona giornata
Erny Pac Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Io l'antenna la terrei al massimo a 5 metri dalla centrale. Ma è solo un consiglio..forse una mia fissa
vin1 Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 A mio avviso sarebbe meglio un cavo specifico come quelli in dotazione. L'antenna non deve essere situata molto lontana dalla centralina. Altrimenti la stessa potrebbe avere problemi con l'apertura a distanza.
alex2patrick Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Il cavo "normale" può andare bene ma non ti consente di avere determinate caratteristiche. Usa il cavo coassiale che ti permette di avere in centrale un segnale più pulito. Per la lunghezza che è pari a 0.69 tu puoi usare 10 metri di cavo circa mantenendo così piena la forma d'onda e utilizzando l'apparato ricevente (antenna +cavo) con il massimo rendimento.λ = c fratto vdove:λ = è la lunghezza d'onda di un'onda elettromagnetica c = velocità della luce = 3×108 m/s ν = frequenza dell'onda
Messaggi consigliati