Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Memorie Bft Bt-ma

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Ho un BFT DEIMOS BT-MA-QSC D , il problema è che voglio aggiungere ai 15 telecomandi esistenti, un nuovo telecomando Mitto 2. Dopo aver eseguito le istruzioni del manuale arrivo alla fine della procedura ma il risultato è sempre ko, la cosa strana è che nel menù iniziale alla voce radiocomandi memorizzati risulta il numero 63 ma in realtà sono solo 15, secondo voi , com'è possibile? S'ho anch'io che la soluzione migliore sarebbe resettare tutto, ma preferirei evitarlo .Prima di procedere aspetto i vostri consigli. Grazie!

Un saluto Franco.

Inserita:

Ciao, verifica che la ricevente sia in modalità ROLLING-CODE, se non lo è la logica codice fisso nel menù deve essere su OFF; poi verifica che la logica Programmazione radiocomandi nel menù sia ON altrimenti la programmazione dei trasmettitori viene disabilitata. Fammi sapere.

Inserita:

Ciao grazie per la risposta , il codice fisso è impostato su off e programmazione radio su on. Vorrei capire se il menu radiocomandi memorizzati tiene conto anche delle prove non riuscite effettuate per le aggiunte di ulteriori telecomandi fino ad un totale di 63.

Saluti :senzasperanza:

Inserita:

Non penso possa tener conto delle prove non riuscite.

Inserita:

Dal manuale la procedura per memorizzare i telecomandi è questa : RADIO - OK - AGG START - OK - TASTO NASCOSTO - RILASCIA - TASTO DESIDERATO - OK 01.

Questa procedura aveva funzionato con i primi 15 telecomandi aventi il tasto nascosto sul retro, il nuovo telecomando invece ha il tasto nascosto diverso ,si deve premere contemporaneamente t1 e t2 .

Con questo telecomando ,devo usare una procedura diversa? <_<

Inserita:

No è la stessa solo che al posto di TASTO NASCOSTO devi premere tutti e due i tasti del telecomando.

Inserita:

quando schiacci il tastino OK sul displey ti escono delleparolee deinumeri che scorrono, l'ultimo numero visualizzato èil n° dei telecomandi memorizzati,indipendentemente dei 15 che sei sicuro, vedi se per caso non è piena la memoria.

Inserita:

Alla voce telecomandi memorizzati è presente il numero 63 , se io ne ho memorizzato solo 15, non dovrebbe segnare 63. Ho verificato dal menù LEGGI le posizioni dei 15 telecomamdi memorizzati , i primi 14 sono in fila (1-14) mentre l' ultimo risulta in posizione 59. Credo che l'unica soluzione sia resettare la memoria,

a meno che non ci sia un'altra soluzione.

Saluti :senzasperanza: