andreai Inserito: 7 settembre 2010 Segnala Inserito: 7 settembre 2010 Salve vi scrivo perchè il nostro buon vecchio cancello scorrevole attrezzato Beninca a volte (non sempre), a comando di apertura (telecomando o chiave) non si apre. Se però gli vai a dare un aiutino lui traballante e tentennante parte rallenta si riferma riparte ma infine si apre.Ho aperto l'elettronica e ho visto che il (scusate se non è il termine + adatto) teleruttore AEG (quello che sposta il ponte elettrico di comando del cancello), si inpunta inf fase di comando. dando la spinta al cancello va in posizione e apre. Ora la domanda è questa. il problema eè effettivamente il teleruttore o tutta l'elettronica???Considerate che il cancello ha circa 20 anni quindi stavamo valutando se sostituire il tutto (ellettronica+ motore circa 1200€ +iva e senza telecomandi) ovvero fare revisionare l'elettronica. A tal proposito conoscete chi fa queste revisioni in zona VICENZA.Grazie
Benny Pascucci Inserita: 7 settembre 2010 Segnala Inserita: 7 settembre 2010 Cancello Scorrevole Beninca, Apre solo su invito manualeGrande titolo....una nuova branca: l'automazione manuale....
andreai Inserita: 7 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2010 quando la tecnologia fa passi da gigante...indietro
nomore Inserita: 7 settembre 2010 Segnala Inserita: 7 settembre 2010 sono partiti i contatti del teleruttore.se ti prendi i teleruttori e li cambi tè potresti cavartela con una spesa accettabile altrimenti la scheda è da cambiare.Non pensare nemmeno minimamente di mandarla a riparare
Maurizio Colombi Inserita: 7 settembre 2010 Segnala Inserita: 7 settembre 2010 Scusa, ma cosa vuoi dire con:teleruttore AEG (quello che sposta il ponte elettrico di comando del cancello), si inpunta inf fase di comando. dando la spinta al cancello va in posizione e apre.come fa ad andare in posizione un teleruttore.........se spingi il cancello
Benny Pascucci Inserita: 7 settembre 2010 Segnala Inserita: 7 settembre 2010 Maurizio Maurizio....hai poca inventiva....ricordi Uri Geller? Tutto si può con la forza del pensiero, come dimostrato dal nostro grande Massimo nel noto video del http://www.youtube.com/watch?v=2z7pgC3hrC0....
andreai Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 cosa volete io riporto quel che ho verificato....forse azionano manualmente il motore si genera una corrente indotta che tende a stabilizzare la posizione del teleruttore...o forse più semplicemente e certamente + dimostrabile è la mano di DIO!!!
Benny Pascucci Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 o forse più semplicemente e certamente + dimostrabile è la mano di DIO!!!Intendi questa http://www.youtube.com/watch?v=hbFHRUxQP-8????....
andreai Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 eH già!! Comunque mi sono fatto fare 4 preventivi per sostuituire sia il motore che l'elettronica...Ora sono in grande difficolta nella scelta. Premesso che siamo in condominio con 7 condomini con 14 auto che entrano ed escono tutto il giorno (circa 30-40 aperture giornaliere) CANCELLO DI CIRCA 300-400KG LUNGO CIRCA 1) proposta FAAC C7202) TAU SERIE t-one p350t-ONE5B3) PROPOSTA NON MEGLIO IDENTIFICATA MA CON MOTORE IN 220v4) BFT ARES 1000Quale mi consigliate???
crmsistemi Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Se fai una ricerca sul sito ti accorgerai che stai chiedendo la luna. Non perchè la richiesta è strana ma perchè ognuno ticonsiglierà quello che conosce e di cui si fida, dicendoti che tutto il resto non vale nulla.Oltretutto esistono anche altre marche, io per esempio, essendo installatore Came, ti consiglierei questa.L'unica cosa che puoi fare è chiamare una persona di fiducia, se ce l'hai, la quale ti dica onestamente se la motorizzazione attuale è riparabile o se è da sostituire, deciderà lui con cosa, e visto che è di fiducia devi fidarti di quel che dice.Attenzione !! la normativa attuale (37/08) prevede il rilascio della dichiarazione di conformità, della analisi dei rischi e il manuale di uso e manutenzione, esclusivamente da aziende abilitate presso la Camera di commercio !! Tutti gli altri sono ABUSIVI e non possono effettuare motorizzazioni su cancelli !!!
Messaggi consigliati