Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Scorrevole Beninca - Apre solo su invito manuale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vi scrivo perchè il nostro buon vecchio cancello scorrevole attrezzato Beninca a volte (non sempre), a comando di apertura (telecomando o chiave) non si apre. Se però gli vai a dare un aiutino lui traballante e tentennante parte rallenta si riferma riparte ma infine si apre.

Ho aperto l'elettronica e ho visto che il (scusate se non è il termine + adatto) teleruttore AEG (quello che sposta il ponte elettrico di comando del cancello), si inpunta inf fase di comando. dando la spinta al cancello va in posizione e apre. :senzasperanza:

Ora la domanda è questa. il problema eè effettivamente il teleruttore o tutta l'elettronica???

Considerate che il cancello ha circa 20 anni quindi stavamo valutando se sostituire il tutto (ellettronica+ motore circa 1200€ +iva e senza telecomandi) ovvero fare revisionare l'elettronica. A tal proposito conoscete chi fa queste revisioni in zona VICENZA.

Grazie

Inserita:
Cancello Scorrevole Beninca, Apre solo su invito manuale
Grande titolo....una nuova branca: l'automazione manuale.... :lol:
Inserita:

quando la tecnologia fa passi da gigante...indietro :superlol:

Inserita:

sono partiti i contatti del teleruttore.se ti prendi i teleruttori e li cambi tè potresti cavartela con una spesa accettabile altrimenti la scheda è da cambiare.Non pensare nemmeno minimamente di mandarla a riparare :rolleyes:

Maurizio Colombi
Inserita:

Scusa, ma cosa vuoi dire con:

teleruttore AEG (quello che sposta il ponte elettrico di comando del cancello), si inpunta inf fase di comando. dando la spinta al cancello va in posizione e apre.

come fa ad andare in posizione un teleruttore.........se spingi il cancello :blink:

Inserita:

cosa volete io riporto quel che ho verificato....forse azionano manualmente il motore si genera una corrente indotta che tende a stabilizzare la posizione del teleruttore...o forse più semplicemente e certamente + dimostrabile è la mano di DIO!!!

Inserita:

eH già!! :superlol:

Comunque mi sono fatto fare 4 preventivi per sostuituire sia il motore che l'elettronica...Ora sono in grande difficolta nella scelta. Premesso che siamo in condominio con 7 condomini con 14 auto che entrano ed escono tutto il giorno (circa 30-40 aperture giornaliere) CANCELLO DI CIRCA 300-400KG LUNGO CIRCA

1) proposta FAAC C720

2) TAU SERIE t-one p350t-ONE5B

3) PROPOSTA NON MEGLIO IDENTIFICATA MA CON MOTORE IN 220v

4) BFT ARES 1000

Quale mi consigliate??? :senzasperanza:

Inserita:

Se fai una ricerca sul sito ti accorgerai che stai chiedendo la luna. Non perchè la richiesta è strana ma perchè ognuno ticonsiglierà quello che conosce e di cui si fida, dicendoti che tutto il resto non vale nulla.

Oltretutto esistono anche altre marche, io per esempio, essendo installatore Came, ti consiglierei questa.

L'unica cosa che puoi fare è chiamare una persona di fiducia, se ce l'hai, la quale ti dica onestamente se la motorizzazione attuale è riparabile o se è da sostituire, deciderà lui con cosa, e visto che è di fiducia devi fidarti di quel che dice.

Attenzione !! la normativa attuale (37/08) prevede il rilascio della dichiarazione di conformità, della analisi dei rischi e il manuale di uso e manutenzione, esclusivamente da aziende abilitate presso la Camera di commercio !! Tutti gli altri sono ABUSIVI e non possono effettuare motorizzazioni su cancelli !!!