Vai al contenuto
PLC Forum


Installatori Illuminati Od Illuminati Dai Soldi?


cangaceiro

Messaggi consigliati

nomore come vedi l'ultimo discorso del titolare della ditta?

se ho capito bene i 120 euro li dovrai pagare comunque mah..... sicuramente vi è un dicorso di collaborazione protezione fra produttore e installatore autorizzato,si entra in un ambiente in cui non si può commentare se non si sà bene cosa succede.

io mio personale parere è che far pagare 120 euro una "non" riparazione non è un comportamento professionalmente corretto nei confronti dell'utente.

di più non saprei che dirti....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cangaceiro

    45

  • nomore

    10

  • Maurizio Colombi

    6

  • ciccio1984

    5

Ormai si è raggiunto un livello di affidabilità paragonabile a tutte le marche nazionali, tutte hanno caratteristiche tali da essere paragonabili; chi installa la marca che inizia per F e finisce per C......lo fa perchè è la più affidabile, chi installa la marca che inizia per C e finisce per E......lo fa perchè in tanti anni non ha mai avuto un problema........ogni mondo è paese!

vero, spesso conta al 60% chi installa e al 40% il prodotto. vero pure che il prodotto migliore spesso è quello che puoi acquistare ad uno sconto migliore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la scheda non è riparabile io gli lascerei la scheda senza dargli un centesimo :angry:

Se quello che hai scritto è vero, e non ho motivo di dubitarne, l'azienda che è intervenuta non può essere certo portata ad esempio di professionalità e onestà.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non ho più aggiornato questo post non per dimenticanza o perchè il problema è stato risolto, ma ad oggi la ditta non mi ha fatto sapere ancora niente, meno male che il titolare per telefono mi parlò di: ....per salvaguardare la serietà della nostra ditta....

Sono curioso di sapere quando si faranno vivi.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ad oggi la ditta non mi ha fatto sapere ancora niente, meno male che il titolare per telefono mi parlò di: ....per salvaguardare la serietà della nostra ditta....

Sono curioso di sapere quando si faranno vivi.... :unsure:

Modificato: da cangaceiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Sono curioso di sapere quando si faranno vivi....

Ma secondo te, si faranno vivi? E' molto più importante rimetterci un cliente, un 'oretta di lavoro.......piuttosto che rimetterci la faccia, la scheda nuova e l'intervento del centro assistenza.........O NO?

Link al commento
Condividi su altri siti

be le parole del proprietario furono..........per salvaguardare la serietà della nostra ditta........se io usassi queste parole con un cliente avendo poi questo atteggiamento, e poi mi ritelefona o peggio lo incontro per strada mi vergognerei profondamente chiedendomi che tipo di persona sono.

Il tuo discorso è chiaro ma la faccia mi sembra l'abbia già persa, aspetterò un altro po' di tempo poi telefono alla sede della Benincà raccontandogli il tutto.

Poi la gente mi chiede: "ma perchè spendi tempo sui forum e non ti affidi a chi lo fa di mestiere" be la risposta è come da oggetto: installatori illuminati dai soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la gente mi chiede: "ma perchè spendi tempo sui forum e non ti affidi a chi lo fa di mestiere" be la risposta è come da oggetto: installatori illuminati dai soldi.

le mele marcie purtroppo si trovano un pò da tutte le parti, però non è che sono tutti così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta questa storia è da ammirare il tuo elettricista. Quello che non ti ha chiesto un soldo perchè non ti aveva risolto il problema.

Ha dimostrato più intelligenza e senso degli affari. Per non parlare dell'onestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dimostrato più intelligenza e senso degli affari. Per non parlare dell'onestà.

Infatti a lui continuo a dare lavoro, a parte che come elettricista è veramente bravo e lavora a prezzi onesti, pure in soffitta non praticabile usa la livella!!

Tornando al tema del discorso stavo pensando di denunciarli sotto tutti i fronti: carabinieri, associazione consumatori, lettera di un amico avvocato. Però non vorrei trovarmi nella situazione che:

1. in qualche maniera mi rendono la centralina con la conclusione che non ho certezze se funziona o meno.

2. esigono di farsi pagare la fattura almeno per la chiamata ed 1 ora di lavoro sul posto (discutibile poiché non hanno dato al cliente nessun beneficio) a sto punto mi costerebbe 35 euro la chiamata + 30 euro 1 ora di lavoro + 20% iva per cui circa 78 euro.

Come io pretendo la centralina loro potrebbero pretendere la chiamata+1 ora di lavoro.

A sto punto non so se fare "rivoluzioni" legali serva. Comuque l'avvocato è amico mi farebbe una lettera a gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. in caso che la centralina abbia danni stimati come "rilevanti da un punto di vista economico per la riparazione" la centralina verrà NON riparata e tornerà a Firenze, con costo zero per tutta questa operazione, ma poi sarei tenuto a pagare 120 euro comprensivi di iva della fattura.

2. in caso che la centralina abbia danni stimati come "NON rilevanti da un punto di vista economico per la riparazione" la centralina verrà riparata (previa comunicazione dell'ammontare della riparazione) ed in questo caso sarei tenuto a pagare la riparazione + 120 euro comprensivi di iva della fattura.

queste sono state le parole.

riguardo al fargli causa....quelo che non ho ancora capito è il perchè gli dovresti 120 euro. se il tuo elettricista non ti ha chiesto nulla a cosa è dovuto quell'importo???? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Clamoroso al Cibali!!!!

come diceva qualcuno, mi ha richiamato il tecnico della ditta dopo circa 1 mese e più dal mio colloquio con il titolare, ultimo colloquio avuto con un esponente di tale ditta.

La Telefonata con il tecnico è stata curiosa per due aspetti:

1. ha detto "sono riuscito finalmente a ripararla", forse sì è dimenticato che nell'ultimo colloquio avuto con il proprietario mi aveva parlato di una spedizione nella sede della Benincà per la verifica della funzionalità della centralina.

2. Ha già anticipato il costo della prossima fattura che sarà di Euro 260,00.

nomore mi ha chiesto i 120 euro a cosa erano dovuti ebbene:

1. chiamata 35 euro

2. 1 ora di lavoro al cancello (per trovare il danno) 30 euro

3. 1 ora e mezzo di lavoro in laboratorio per verificare la funzionalità della centralina. A scanso di equivoci si intende la prova di laboratorio (chiamiamola così) effettuata a Firenze dal tecnico o da chi per lui (non si è capito bene) circa 1 mese e mezzo fà che portò come conclusione " la centralina ha un funzionamento non logico per cui bisogna cambiare tutto". Questa voce sono 45 euro

Per cui: 35+30+45= 110 Euro + 20% iva = Euro 132 euro più euro meno adesso siamo lievitati a Euro 260,00.

L'elettricista, a mia domanda di quanto gli dovevo ha risposto: "Niente perchè non ti ho risolto niente per cui cosa ti dovrei prendere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che hai avuto una bella sfiga a trovare questa ditta, un tecnico che impiega un'ora per trovare un guasto sulla scheda di un cancello (in realtà non lo ha trovato se si portato via la scheda) scorrevole tra l'altro quindi la piu semplice in commercio e ti mette in conto l'uscita più l'ora che rimane, ca**o devo imparare anch'io a fare così, io mi limito a provare la scheda (10min max) e se non funziona a dire al cliente cosa facciamo proviamo a mandarla a riparare se è riparabile o visto che ha come questa ha una decina di anni magari la sostituiamo con una nuova magari a norma!!

Molto disonesti quasi ladri oserei dire

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti tra qualche giorno si presenterà a casa mia per montarla. Gli farò montare e guarderò se il cancello dopo 4 mesi riparte. Ma non voglio dargli 260 Euro. Quanto sarebbe un prezzo onesto secondo voi? non voglio farmi fare il lavoro gratis ma non acconsentirò di dargli 260 Euro mica vado a rubare io, però non voglio neanche essere disonesto. Fate voi anzi facciamo noi il prezzo! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

...tra qualche giorno si presenterà a casa mia per montarla. Gli farò montare........Ma non voglio dargli 260 Euro...... non voglio farmi fare il lavoro gratis ma non acconsentirò di dargli 260 Euro

a mio parere se vuoi essere corretto e non passare dalla parte del torto proprio adesso, visto che ti ha già anticipato il costo dell' operazione, dovresti definire la cosa prima che venga a farti il lavoro. Da quello che hai raccontato il comportamento dell' installatore non si può certo definire esemplare, professionale e corretto, ma tu non dovresti fare lo stesso errore :)

Io non conosco i prezzi di benincà e definire ora il corretto importo è difficile, probabilmente potrebbero anche gravare le questioni irrisolte di questa vicenda.ù

260 € potrebbero essere spesi per una scheda nuova non riparata. Con o senza IVA? che costi comprende la fattura? e la precedente fattura di 135 €?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me faresti meglio a mandare a fare in c--o quella ditta di disonesti buoni a nulla, chiami un altro tecnico e ti fai montare una scheda nuova, tieni presente che io installo NICE e la scheda di ricambio di uno scorrevole è di 136euro più iva, mettici 50euro di montaggio e te la cavi,, Tieni inoltre presente che non è assolutamente necessario montare per forza una centralina benincà anche centraline di altre marche funzionano bastano pochi accorgimenti che comunque riguardano chi te la installa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Forse arrivo tardi ma...

Come dice Bruno, per non passare dalla parte del torto proprio adesso, chiarisci la cosa con il tecnico prima che ti faccia l'installazione.

Messo di fronte all'evidenza non potrà che acconsentire ad una soluzione di compromesso.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, causa impegni personali ho dovuto disdire direttamente con il titolare dell'appuntamento che avevamo fissato per il 14 Dicembre, ad oggi poi il tecnico non mi ha richiamato per rifissare. Ricordo che venne la prima volta il 22 di Settembre.

Capisco le vostre parole ovvero di far presente prima la faccenda e di trovare una soluzione di compromesso, però ho paura che si impuntino e spariscano con la scheda....direte poco male perché così non prendono un euro.

Questo topic è stato lungo ma rimane tutto racchiuso in una sintesi, li ho chiamati per un danno al cancello scorrevole il 22 di Settembre e si presentano dopo circa 3 mesi con una richiesta di 262 Euro fatturati, al di là della tempistica lunghissima, sarebbe stata buona cosa a mio giudizio farmi presente il danno dove è con esattezza, propormi un prezzo per la riparazione e se tale prezzo era a mio giudizio elevato dare ordine di una centrlaina nuova. Ma non sono mai stato interpellato in tali termini.

Bho vi farò sapere come va a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco le tue perplessità. E' un rischio concreto.

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma anche a me è capitato di non sapere cosa diavolo avesse una scheda elettronica.

Forse occorreva essere chiari fin dall'inizio e dirti che era meglio cambiarla. Perchè alla fine vai a pagare quanto una scheda nuova dopo aver passato ....3 mesi ad aspettare.

Speriamo che, nel clima natalizio, ti vengano incontro cercando di rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai 260 euro non glieli scucio per cui se non mi vengono incontro rischiano di perdere tutto il bottino.

Comunque vi terrò aggiornati se non si fanno vivi li dovrò chiamare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ascolta: parliamoci chiaro, da settembre sei senza automazione, ti fanno proposte, rilanciano, ripassanno, sentono il centro assistenza...la casa madre.....

Io avrei installato/fatto installare una nuova scheda di comando, della stessa marca o di una marca diversa non ha importanza, avresti speso quasi quello che ti si prospetta di pagare!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè a dirlo adesso con il senno di poi è facile, quando parlai con il titolare della ditta mica mi immaginavo che si rifacessero vivi dopo due mesi altrimenti agivo diversamente, certo è vero che neanche io mi sono fatto vivo nel frattempo. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma anche a me è capitato di non sapere cosa diavolo avesse una scheda elettronica.

Parole sante. Puoi trovare anche una scheda nuova di pacca che non va... capita...

Tieni presente che poi hai sempre una scheda di 10 anni, le sicurezze e le normative sono cambiate.

Ti svelo un piccolo segreto sui tre mesi di pausa: A dicembre si chiude l'anno fiscale e ci vogliono anche i soldi per le tasse... gli installatori cercano in giro la gente da cui devono prendere soldi per averli e darli allo Stato.

Per il problema in se non giudico il collega, anzi sono sicuro che avrà fatto il meglio possibile. Ma ho il listino Benincà 2010. Le centraline vanno dai 100 ai 200 € nuove. Sono considerazioni che un installatore dovrebbe fare sempre quando ci mette tanto tempo... magari il suo sbaglio è cercare di risolvere il problema senza cambiare centralina. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti svelo un piccolo segreto sui tre mesi di pausa: A dicembre si chiude l'anno fiscale e ci vogliono anche i soldi per le tasse... gli installatori cercano in giro la gente da cui devono prendere soldi per averli e darli allo Stato.

Mah sembra che non abbiano voglia di prendere soldi da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete sapere una cosa spassosa?

Mi ha telefonato la segretaria incazzata perché non ho ancora pagato la fattura...ma se ancora non sono venuti a farmi il lavoro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...