Vai al contenuto
PLC Forum


Installatori Illuminati Od Illuminati Dai Soldi?


cangaceiro

Messaggi consigliati

Salve,

oggi 03/01/11 il tecnico della ditta si è presentato per mettere nuovamente in posa la centralina che è stata riparata alla sede della Benincà.

Il primo intervento risale al 22 Settembre. Il suo lavoro ha portato via circa 20 minuti.

Al termine è venuto da me dicendo che il prezzo complessivo era di 320 Euro (quindi salito da Euro 265) e mi consegna in mano un foglio descritto come "Richiesta di intervento". Gli rispondo che dato che mi avevano fatto aspettare due mesi e più avrei pagato tra due mesi, il tecnico mi guarda 15 secondi fissi ed io rispondo alla fiorentina: "Tu mi guardi??!! ho aspettato due mesi dove ho aperto il cancello a mano dovrei pagare subito?!"

Il tecnico risponde: "Posso dirti una cosa personale? Ancora devo riscuotere la 13esima per storie come questa, vabbè come vuoi ti arriverà la fattura a casa".

Al termine dei lavori, quando il tecnico se ne va, ho constatato che:

1. la centralina era effettivamente la mia.

2. mi aveva lasciato il cancello in manuale.

3. il lampeggiante lampeggia in maniera anomala ovvero con una frequenza superiore e a fine corsa si spegne del tutto, circa 5-6 secondi prima di finire la corsa. <_<

E poi se avessi pagato subito in contanti ovvio che la fattura mica la mandavano. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cangaceiro

    45

  • nomore

    10

  • Maurizio Colombi

    6

  • ciccio1984

    5

Il tecnico risponde: "Posso dirti una cosa personale? Ancora devo riscuotere la 13esima per storie come questa,

Allora questo conferma che questo è il loro modo di lavorare: Cercare di riparare le schede a tutti i costi, e portare al cliente un conto, a mio parere vergognoso :smilie_nono: Visto e considerato che, con poco più della la metà della cifra si installava una centralina nuova e senza disagi per il cliente (cancello di nuovo funzionante praticamente subito) proprio non capisco queste scelte aziendali.

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un delirio sto cancello!!!

Politiche aziendali o no, fossi io il titolare della ditta, mi vergognerei ad andare in giro. Metti che qualche cliente mi riconosce?! :senzasperanza:

C'è da dire che forse il titolare vero se ne va in giro col mega macchinone di lusso, e si spende in una cena la tredicesima del (a questo punto) povero tecnico che manda dai clienti! :senzasperanza: :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il titolare ci avevo parlato per telefono due mesi fà e ci riparlerò a Marzo perché non voglio certo pagare tutti quei soldi e subito.

Per la cronaca dopo due giorni è tornato il tecnico poiché avevo fatto presente la sera stessa tramite e-mail il funzionamento anomalo del lampeggiante, ed è tornato per rivederlo, ci ha lavorato 15 minuti e poi è tornato volendo che gli pagassi: chiamata+scheda sostiuita dentro il lampeggiante (ma esiste poi?)+manodopera.

Gli ho risposto che avevo fatto presente la sera stessa il difetto all'ufficio via e-mail per cui presumevo che il tecnico non avesse guardato con la dovuta attenzione il lampeggiante. Cioè in altre parole: intervento svolto lunedì alle ore 9.30, prova del cancello da parte del sottoscritto ore 18 a sera, subito inviata mail di contestazione all'ufficio.

Altra nota buffa il tecnico si era presentato a casa mia per rivedere il lampeggiante senza preavviso, per cui mi ha trovato in casa per puro caso. Questo si unisce all'altra nota colorita della segretaria incazzata che mi chiama perché io saldi il conto quando ancora non si era presentato nessuno per la riparazione.

Ma si può fare i nomi e cognomi su questo forum per sputtanare tutti a mia responsabilità?

Ovviamente il tutto a discapito della Benincà che perderà clienti su Firenze e Scandicci.

Modificato: da cangaceiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si può fare i nomi e cognomi su questo forum per sputtanare tutti a mia responsabilità?

Non è proprio il caso; soprattutto perchè manca il contradditorio, non si è sentita anche la versione dell'azienda interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda sostiuita dentro il lampeggiante (ma esiste poi?)+manodopera
Si quella esiste, ed è indipendente dalla scheda centrale, in ogni caso prima di sostituire qualche pezzo in genere si domanda al cliente se è d'accordo, spero che non ti abbia chiesto più di 50€ perchè di più è tutto rubato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ha detto il costo della scheda e non me l'ha scritto da nessuna parte.

Ad ottobre temendo il peggio ho comprato un faac C400 ( se ricordo bene il modello) è rimasto sempre nella scatola lo rivendo su e-bay per riprenderci dei soldi. E' un kit completo. Ancora imballato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah c'è la sezione del mercato? mo vado a vederla...ciccio ho provato a mandarti un mp ma hai la cartella "inbox" piena svuotala che ti volevo mandare appunto un mp. Grazie.

Sono andato nella sezione "Compro e vendo componenti di impiantistica" ma bisogna fare una seconda registrazione? con il solito login e pass non accedo pare di sì.

Livio nel mercatino si può riportare il link di e-bay?

Modificato: da cangaceiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi incredibile!!!

Dopo qualche giorno di utilizzo il cancello ha mostrato gli stessi sintomi del mese di Agosto, ovvero non si richiude una volta aperto e a premere il trasmettitore lampeggia il lampeggiante ma non parte, sintomo esatto che aveva ad Agosto. Sono passati 5 mesi e siamo al punto di partenza e meno male che non ho pagato.

Ho telefonato alla ditta ......storia incredibile ma vera! :lol: (ormai la prendo a ridere, se avevo pagato ridevo meno :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani sono andato alla centralina per fare una foto e capire con esattezza se la centralina era la stessa. Al contempo volevo mettere il cancello in manuale poiché come scritto sopra non si richiude più.

Ebbene confrontando le foto ho potuto appurare che effettivamente la centralina era la medesima.

La sorpresa è stata però quando sono andato a girare la chiave per mettere lo scorrevole in manuale, la chiave una volta girata mi permette di porre una, come chiamarla, stanchetta in acciaio a 90 gradi in maniera tale da poter far scorrere il cancello appunto manualmente.

Però mi sono reso conto che tale "stanghetta" non riusciva come sempre a porsi a 90 gradi. Sorpreso di ciò ho cercato di capirne il motivo ed era ben presto chiaro.

Il blocco del motore non è stato rimontato in asse ma in aggetto per circa 1 cm. Questo ha portato come conseguenza ad un disallineamento tra pignone e cremagliera. Lo è evidente anche perché si nota il segno della originaria posizione dei bulloni che fermano il blocco del motore alla piastra.

Questo mi ha fatto capire che adesso il problema non è di carattere elettronico da attribursi come la prima volta alla centralina, ma di carattere meccanico poiché appunto si è creato questo disassamento frutto di un cattivo rimontaggio.

Effettivamente l'altra volta era stato veloce aveva fatto tutto in 15 minuti, ma come si dice la precisione vuole l'agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: alla fine erano due bulloni allentati ed avevo la chiave, per cui ho svitato e rimesso il blocco con il motore e la centralina a filo con la piastra sotto, in tal modo è tornato tutto in asse: pignone con cremagliera. Problema risolto.

Il 26 lascio l'Italia e torno a Marzo, per cui se qualcuno fosse interessato si faccia sotto per l'acquisto del faac c720 anche perché su e-bay c'è stata una offerta a 299 euro e l'asta termina tra tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Io solitamente valuto la spesa e in caso di spesa elevata propongo una scheda identica recuperata perfettamente ad un prezzo molto conveniente(coperta da garanzia annuale come da riparazione).

Stavo rileggendo un po' tutte le risposte a me datemi per formulare una proposta di pagamento poiché la ditta mi ha chiesto uno sproposito.

Trovavo interessante il pezzo da me riportato in grassetto. Dunque se sulla fattura mi faccio esplicitamente scrivere che è stata eseguita una riparazione su una centralina preesistente questo mi tutela dal fatto che per un anno potrò godere della garanzia sulla centralina medesima?

Anche perchè quando chiesi al tecnico quanto avevo di garanzia sull'intervento eseguito la risposta fu: "bho....parlane in ufficio".

Link al commento
Condividi su altri siti

1° INTERVENTO 22-09-10

chiamata 35 euro+iva

1 ora di lavoro sul posto 30 euro/ora+iva: viene rimossa scheda elettrica.

2° INTERVENTO 29-12-10

chiamata 35 euro+iva

1 ora di lavoro sul posto 30 euro/ora+iva: posa in opera scheda elettrica revisionata.

Valore scheda elettrica nuova + microprocessore nuovo Euro 128,10+iva come da listino Benincà.

3° INTERVENTO 03-01-11

chiamata 35 euro+iva

30 minuti di lavoro sul posto a 30 euro/ora+iva: sostituito lampeggiante.

Valore lampeggiante: ?

TOTALE OPERE:

chiamate n°3 x Euro 35 = Euro 105

ore sul posto 2 ore e 30 = Euro 75

riparazione scheda = Euro 64 (pari alla metà del valore come nuovo)

Imponibile = Euro 244

Iva 20% = Euro 48,80

Totale da pagare = Euro 292,80 *

* da sommare il costo del lampeggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

CORRETTO

1° INTERVENTO 22-09-10

chiamata 35 euro+iva

1 ora di lavoro sul posto 30 euro/ora+iva

2° INTERVENTO 03-01-11

chiamata 35 euro+iva

30 minuti di lavoro sul posto 30 euro/ora+iva: posa in opera scheda elettrica.

Valore scheda elettrica nuova + microprocessore nuovo Euro 128,10+iva come da listino Benincà.

3° INTERVENTO 05-01-11

chiamata 35 euro+iva

30 minuti di lavoro sul posto a 30 euro/ora+iva: sostituito scheda del lampeggiante.

Valore scheda lampeggiante: stimato 50 Euro come massimo

TOTALE OPERE:

chiamate n°3 x Euro 35 = Euro 105

ore sul posto 2 ore = Euro 60

riparazione scheda = Euro 64 (pari alla metà del valore come nuovo)

scheda lampeggiante = Euro 50

Imponibile = Euro 279

Iva 20% = Euro 55,80

Totale da pagare = Euro 334,80

Modificato: da cangaceiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se intervengo..a mio parere, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno ragione (d'altronde abbiamo sentito una sola campana) a me pare che ormai l'argomento sia OT rispetto alle caratteristiche di questo forum. Hai chiesto dei pareri e ti sono stati dati..hai cercato di sfruttare poi il post come vetrina commerciale e ancora hai insistito nonostante gli avvertimento dei mod...adesso a mio modesto parere la vicenda sta diventando un pò monotona e non vedo come possa essere costruttiva: decidi in base ai pareri che hai acquisito qui dentro o in totale autonomia ma non credo che questa sia la sede di un consulto legale.

Scusa ma era solo un mio personalissimo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere, a me interessa come va a finire.

A mio avviso il post vuole evidenziare il lato oscuro degli installatori,

magari poteva essere un pò più sintetico e correggere il penultimo post anzicchè re-inviarne uno corretto, ma forse non conosce bene la funzione modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao capisco il tuo intervento, era un po' come dire l'ultimo atto per avere una cifra che mi facesse da punto di riferimento del tutto.

Purtroppo mi ritrovo in una situazione grottesca tipo che mi chiama il titolare perché lo paghi ed io rispondo che ho ricevuto soltanto una fattura di ottobre di euro 123,00. Lui mi risponde: "intanto paga quella"....sì ma fa riferimento ad una analisi di laboratorio durata 1 ora e 30 minuti al termine della quale come si legge testualmente dalla fattura: constatazione della scarsa affidabilità della logica di funzionamento. si consiglia la sostituzione ma poi la scheda fu mandata a riparare nel nord italia alla sede della Benincà ecc. ecc..

Fatto stà che ho fatto uno specchietto riassuntivo anche perchè mi chiedo se è lecito o meno pagare la chiamata per tutti e tre gli interventi oppure se questa si paga solo la prima volta.

Poi in ogni caso la storia volge al termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non hai scelto bene da chi farti fare assistenza. io generalmente, al massimo vado la prima volta e se posso risolvo. al massimo se non ho il ricambio torno 1 volta sola. chi fa assistenza un po' di ricambi li deve avere perchè poi già quando il cliente fa la chiamata devi farti dare informazioni che ti permettano di individuare il tipo di automazione e di conseguenza se sei un buon tecnico esperto sai gia cosa probabilmente si è guastato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...