greypower Inserito: 16 ottobre 2010 Segnala Inserito: 16 ottobre 2010 buongiorno a tutti.dovrei automatizzare la basculante del mio box e vedendo le caratteristiche tecniche avevo optato per il faac 550 + slave (le misure della porta infatti sono 3860 x 2400). andando in un centro faac mi sento dire che non ne vale la pena quel modello, che sono pieni di difetti e che in magazzino ha un sacco di motori irriparabili o guasti, perchè a suo dire il motore anche in stato di riposo (porta chiusa) è sempre in continuo sforzo e in meno di 2 anni si rovinano gli ingranaggi.non so che pensare, lo stesso modello è montato anche sul box di un mio vicino da almeno 4 anni e non ha mai avuto problemi.ma il bello è che mi propone un'altra marca SOMMER che sempre a suo dire sono ottimi e zero problemi.andando sul sito dovrei montare il modello duo 650 sl.possibile tutto cio???? e poi io cercavo un modello che mi sembrava più serio e mi viene proposto uno a traino e anche la differenza di prezzo è notevole e di molto ( a mio vantaggio!!)avete consigli??? altre marche da propormi (no traino), ed è vero di tutti questi problemi faac e l'indistruttibilità sommer???grazie a tutti per le risposte
Maurizio Colombi Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 (modificato) Allora: mai mettere a repentaglio la scelta dell'apparecchio da acquistare, riceverai migliaia di consigli: meglio questo, meglio codesto, meglio ancora quell'altro......ogni installatore si trova bene con la marca che ha sottomano.Questo non ti potrà far decidere in nessun modo: qualcuno del forum ti dirà che l'assistenza della tal marca è buonissima.....ma scrive dalla Sicilia.....qualcun'altro ti racconterà che l'assistenza della tal'altra marca è validissima....ma scrive dal Piemonte......Da non sottovalutare, poi, la questione economica: se un rivenditore ti propone un marchio piuttosto che un'altro, sta a significare che c'è sotto un ricavo (da parte sua) più sostanzioso, vuoi per il ricarico, vuoi per le offerte della casa madre, vuoi per un'obbiettivo da raggiungere.Fidati di quello che ti consiglia il negoziante/installatore, magari riesci a strappare qualche decina di euro di sconto in più Modificato: 16 ottobre 2010 da Maurizio Colombi
greypower Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 [at] vin1 grazie. came l'avevo già guardata però bft mi è stato utile. [at]maurizio grazie della tua risposta. come hai detto ognuno di noi da il proprio parere a seconda di come si è trovato e questo in tutto. quello che mi chiedevo io è se veramente la faac ha tutti questi problemi e rotture. questo è indiscutibile col trovarsi meglio o peggio rispetto ad altre marche e visto che quì ci sono molte persone a contatto con questi prodotti cercavo delle risposte. rimanendo della mia idea di installazione e vedendo a grandi linee (leggendo le schede dei siti) che i prodotti si assomigliano non mi resta che sentire i vari preventivi.i prodotti presi in considerazione a questo punto sarebbero:faac 550bft phebecame emegaun'ultima cosaleggendo su un sito di un installatore in primo piano nella home ha inserito che per legge bisogna fare controlli semestrali all'impianto, tenere certificazioni varie...... insomma come per le caldaie. in merito a ciò qualcuno mi sa dire qualcosa?? sono leggi regionali o cosa? o dove posso trovare eventuali risposte in merito?
Messaggi consigliati