Felice.arcuri Inserito: 22 ottobre 2010 Segnala Inserito: 22 ottobre 2010 Buonasera a tutti. Chiedo aiuto per questo tipo di problema: circa un anno fà ho sostituito una vecchia scheda Came Zby con una zbx 74 78 completa di trasformatore. Il tutto ha funzionato regolarmente fine a qualche giorno fà. Già da qualche tempo avevo notato che dopo abondanti pioggie, sia in fase di apertura che in quella di chiusura il lampeggio aumentava quasi fino a diventare una luce contiuna. Alcune settimane fà il cancello ha cessato di funzionare. All'atto dell'apertura si sentiva solo il tic di un relè, ma poi non avveniva nessuna altra cosa. Ho trascurato la cosa per qualche giorno e improvvisamente il tutto ha ri cominciato a funzionare fino a due giorni fà quando ha rismesso di nuovo. Ho aperto il motore ed ho trovato il fusibile di 5 A letteralmente esploso. L'ho sostituito ed ed appena l'ho montato, il led rosso si è messo a lampeggiare in modo velocissimo. Ho staccato il lampeggiante ed il cancello ha ripreso a funzionare anche dopo aver riataccato il lampeggiante. Soltanto che che il motore continuava a girare anche dopo la completa chiusura con il normale intervento del fine corsa. Smetteva di girare solo se si ci dava un nuovo impulso. La fase di apertura avveniva in modo regolare. Ho lasciato il Cancello aperto per alcune ore e quando ho provato a chiderlo non ha più funzionato. Si sente solo il tic del relè come era già successo precededemente. Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi possono dare una mano.
Master76 Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Inizia con la verifica della scheda che hai montato (tensioni, contatti , ecc) ed i finecorsa
Felice.arcuri Inserita: 31 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 Ho controllato le tensioni del trasformatore e sono ok cosi anche i fine corsa. non capisco quali sono i contatti da controllare. ciao grazie
Master76 Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 I contatti delle sicurezze.Comunque da quello che descrivi mi sa che è entrata acqua nel lampeggiante ... e pure la centrale ha qualche problemino ...
Messaggi consigliati