del_user_104015 Inserito: 28 ottobre 2010 Segnala Inserito: 28 ottobre 2010 (modificato) Ciao,il mio cancello a due ante apre in un cortile piccolissimo!Il mio problema è che a volte essendoci più auto nel cortile , dette ante mentre fanno apertura urtano la vettura o un ostacolo .Posso usare le stesse fotocellule interne cortile ad inibire l'apertura se presente sul loro raggio un ostacolo o vettura?Le fotocellule in questione hanno un contatto n.c e uno n.o. Grazie! Modificato: 28 ottobre 2010 da valerio64
nomore Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 certo, abiliti la scheda con fotocellule che funzionano anche in fase di apertura
del_user_104015 Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Ciao,purtroppo stiamo parlando di una centrale dell'anno 1990 !Non ha possibilità di attivare come optional tale funzione. Mi sapete idicare come posso risolvere?Grazie come sempre a tutti!
Daimatto Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Riesci a dare almeno il modello della centralina?
del_user_104015 Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 (modificato) Grazie!Son riuscito a recuperare lo schema della centralina.Ci ho ragionato un po' ...potrei utilizzare i pin 9-10 F.C.A. (attualmente non c'è il finecorsa sul mio cancello) ..ma cosa ci collego? il blocco? Qui sotto posto lo schema.Grazie!Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us Modificato: 28 ottobre 2010 da valerio64
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Potresti utilizzare un relè di appoggio comandato dalle fotocellule, con un contatto NC comandi l'ingresso "FOTOCEL." come è adesso e con l'altro contatto NC, comanti l'ingresso "FCA" , ma non conoscendo la scheda, non ti so dire il risultato.La soluzione ottimale, sarebbe quella di affiancare una nuova coppia di fotocellule a quelle esistenti, e con queste comandare l'ingresso "BLOCCO".
nomore Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 curioso che una centrale cosi vecchia non abbia il funzionamento delle fotocellule in apertura,dato che erano obbligatorie a quei tempi.la tua idea non so se è corretta perchè vai a variare la tempistica della scheda e poi ti potresti ritrovare i motori che richiudono per tutto il tempo pur essendo chiusi.però lo puoi provare.il contatto normalmente aperto che ti rimane libero sulla fotocellula non mi sembra lo puoi utilizzare per il tuo scopo sulle altre sicurezze
del_user_104015 Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 (modificato) ...forse ho trovato/capito ..sullo schema vedo il pin 5-6 indicato come "costa di sicurezza".(non montata sull'anta)Potrei collegarci il contatto n.c di un relè che come dicevi viene a sua volta comandato dalle foto , le quali se impegnate inverte la marcia x 2,5 sec.Ma chissà se avviene prima dell'apertura , a cancello chiuso , cosa succede? Grazie! Modificato: 28 ottobre 2010 da valerio64
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Appunto, con una sola coppia di foto.....la vedo molto dura!
Messaggi consigliati