franfellik Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Inserito: 24 novembre 2010 ciao a tutti non sono nuovo ma da tanto che non mi collego.Il mio problema è con una scheda came zbx74-78 da sostituire.comprata la nuova e inserita al posto della vecchia con gli stessi settaggi sullo switch a quattro solo il tre on;mentre su quello a dieci, 1 e 6 su on.Il sistema non ha tenlecomando.il cancello prima del guasto (scheda bruciata da un fulmine)si apriva con un combinatore e si chiudeva diopo un tempo programmato,oppure ripremendo l'interruttore.Adesso con la scheda nuova e gli stessi i settaggi lampeggia il led rosso.provato a riproggrammare la scheda ma stesso problema.attivando lo switch 7 il cancello funziona in modo strano le fotocellule aprono e chiudono il cancello anche se in modo parziale.cosa puo essere grazieieieie
Master76 Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Verifica bene i cablaggi che hai fatto e i settaggi dei dip, nelle istruzioni allegate alla scheda di ricambio ci dovrebbe essere una chiara spiegazione.
franfellik Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2010 (modificato) lo sto facendo. ma non mi spiego come mai visto che ho cambiato una scheda che prima del fulmine funzionava e messo gli stessi settaggi ai dip. ad una scheda identica.qualcuno mi sa spiegare la funzione precisamente del dip sette.grazie.la scheda messa con i dip precedenti fa lampeggiare il led.aggiungendo il dip sette su on funziona aprendo il cancello anche con le fotocellule.Ho cercato di programmare la scheda SEGUENDO UN ISTRUZIONE DELLE ISTRUZIONI. qualcuno sa altri metodi grazie Modificato: 25 novembre 2010 da franfellik
franfellik Inserita: 25 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2010 potete dirmi anche se esiste un modo per programmare la scheda diverso da quello previsto sulle istruzioni?Le istruzioni dicono che se lampeggia il led bisogna programmare la scheda, cosa che ho cercato di fare seguendo un metodo scritto sul manuale ma senza risultato
Master76 Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 Il dip 7 inibisce o abilita le sicurezze collegate tra 2 e C1 ...Ti ricordo che se non colleghi nulla tra 2 - C3 e 1 - 2 devi posizionare i dip 8 e 9 in ON in modo da escludere queste sicurezze.Verifica inoltre che i finecorsa ed il motore siano cablati correttamente ... infatti il collegamento sia del motore , sia dei finecorsa vanno invertiti a seconda se il motore si trova a destra o a sinistyra del senso di chiusura del cancello, (guardando dal lato motore).Mettendo il dip 3 (del gruppo di 4) in OM hai disattivato il lettore ottico.
Messaggi consigliati