fiscardo Inserito: 12 dicembre 2010 Segnala Inserito: 12 dicembre 2010 Da qualche giorno la centralina ditec per motori 220V cubic interrati dà i numeri e si deve sostituire.Essendo la soluzione ditec : 200 eurozzi, chiedevo un consiglio su quale centralina compatibile low cost potevo orientarmi, in alternativa a quelle su ebay a metà prezzo.Deve quindi comandare un impianto preesistente composto da due motori 220v interrati, fotocellule antenna. Mi servirebbe solamente la scheda e relativo telecomando, visto che i telecomandi ditec( ne ho un cestino!!) hanno una codifica particolare e non sono universali... almeno così sembra!!Cosa mi consigliate di alternativo senza strapagare la marca?Grazie
Ivan Botta Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 chiedevo un consiglio su quale centralina compatibile low costFiscardo, il consiglio che ti posso dare è di lasciar perdere le low cost con marche sconosciute, meglio spendere qualcosina in più e usare marche conosciute che ti possano garantire assistenza in caso di guasto, poi vedi tu......., ma a mio avviso il proverbio "chi più spende, meno spende", rimane sempre valido.
fiscardo Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 Fiscardo, il consiglio che ti posso dare è di lasciar perdere le low cost con marche sconosciute, meglio spendere qualcosina in più e usare marche conosciute che ti possano garantire assistenza in caso di guasto, poi vedi tu......., ma a mio avviso il proverbio "chi più spende, meno spende", rimane sempre valido.Siamo pratici!! Che garanzia vuoi avere al di fuori dei due anni? Anche una centrale non di marca ha le stesse prerogative di una marcata. La garanzia me la danno ugualmente acquistando online una scheda marcata X tanto per non far nomi. Se si rompe si debbono cambiare ugualmente e non voglio pagare ogni volta 200 euro.Se guardi su ebay esistono aziende italiane che le vendono e senza chiamarsi ditec, came o altro...
Ivan Botta Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 Siamo pratici!! Che garanzia vuoi avere al di fuori dei due anni? Anche una centrale non di marca ha le stesse prerogative di una marcata. La garanzia me la danno ugualmente acquistando online una scheda marcata X tanto per non far nomi. Se si rompe si debbono cambiare ugualmente e non voglio pagare ogni volta 200 euro.Al di fuori dei due anni, potrebbe essere che la marca X sconosciuta, abbia chiuso i battenti, come spesso accade ad esempio sui climatizzatori, del resto basta leggere il forum per rendersene conto, e ti ritrovi costretto a cambiare centralina, mentre la marca Y, conosciuta e sul mercato da anni ti ripari la scheda senza problemi, non mi pare che le prerogative siano le stesse.Che poi la marca conosciuta costa di più, è vero, ma è risaputo che una buona assistenza nel tempo, e con una certa capillarità costa.Se guardi su ebay esistono aziende italiane che le vendono e senza chiamarsi ditec, came o altro...Non vedo dove stia il problema, se ti danno tutte le garanzie di funzionamento, assistenza, ecc....., a metà prezzo, non vedo cosa aspetti ad acquistare da loro.
fiscardo Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 (modificato) Non vedo dove stia il problema, se ti danno tutte le garanzie di funzionamento, assistenza, ecc....., a metà prezzo, non vedo cosa aspetti ad acquistare da loro.Infatti, ho deciso di acquistare un prodotto italiano sicuro con due anni di garanzia. Al di fuori di questat i devi arrangiare. L'assistrenza non me ne importa nulla al di fuori della garanzia del prodotto, tanto faccio tutto da solo mica me la debbono montare!! Modificato: 12 dicembre 2010 da fiscardo
Ivan Botta Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 Infatti, ho deciso di acquistare un prodotto italiano sicuro con due anni di garanzia. Al di fuori di questat i devi arrangiare. L'assistrenza non me ne importa nulla al di fuori della garanzia del prodotto, tanto faccio tutto da solo mica me la debbono montare!!Facci sapere come ti trovi, potrebbe essere utile a chi è nella tua medesima condizione.
ivano65 Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 (modificato) ho risposto in ritardo.ma la sche da e' per te' o per un cliente?e se la scheda si rompe prima dei 2 anni e non te la cambiano , perche' sono gia' spariti?che figura del c...o fai col cliente?prima sembrano essere contenti perche' hanno risparmiato , ma poi ....che c...o di baracca mi hai montato?non c'era di meglio?e via faccia e guadagno realizzato ( magari poco per venigli incontro.se poi e' un cliente r.......i digli di rivolgersi a chi lavora a meno e gli monta pezzi di scarsa qualita'.ivano65 Modificato: 12 dicembre 2010 da ivano65
fiscardo Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 ho risposto in ritardo.ma la sche da e' per te' o per un cliente?e se la scheda si rompe prima dei 2 anni e non te la cambiano , perche' sono gia' spariti?che figura del c...o fai col cliente?prima sembrano essere contenti perche' hanno risparmiato , ma poi ....che c...o di baracca mi hai montato?non c'era di meglio?e via faccia e guadagno realizzato ( magari poco per venigli incontro.se poi e' un cliente r.......i digli di rivolgersi a chi lavora a meno e gli monta pezzi di scarsa qualita'.Non lo avevo specificato, giusto, la scheda è per me per il mio cancello. Non ho alcuna difficoltà a montare, assemblare e fare impianti simili, il rischio zero tanto non esiste, poi oggi con questa crisi... figurati... se una grossa ditta non faccia... il botto!!!
Erny Pac Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 "poi oggi con questa crisi... figurati... se una grossa ditta non faccia... il botto!!!"...e si. Mi paiono obbiezioni giuste quelle di fiscardo.Proprio leggendo questo Forum sappiamo che anche marce famose ( la più famosa di tutte) fa storie a cambiare le centraline. Per cui basta con sta storia che se strapaghi sei più garantito.Varrà forse per chi è un "buon cliente". Ma se lui deve acquistare una scheda, solo una scheda, ha le stesse garanzie anche se compra da PIPPO SCHEDE ! :-)
Messaggi consigliati