Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Ditec Poirta Basculante Box Auto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

E' mai possibile che la sostituzione della centralina di un sistema di automazione della ditec (credo si chiami BOX) costi 350 euro + 30 euro per un nuovo telecomando.

Detto che l'intervento sarà durato si e no 10 minuti mi sembra un costo eccessivo.

Non sono pratico di PLC ma i costi dell'elettronica non mi sembrano così alti.

Con una cifra del genere si compra una motherboard di un computer con un signor microporocessore!

Posso capire che i numeri siano diversi ma mi sembra che ci marcino un pò!

O sbaglio?

• 3 weeks later...

Inserita:

Certo che i costi dell'elettronica sono inferiori a quelli da te indicati!

Ma il prezzo di un oggetto NON E' la somma dei costi dei materiali che lo compongono.

Per progettare, costruire, vendere e fornire assistenza un'azienda deve sostenere dei costi (strutture, personale, etc.) e questi soldi devono entrare da qualche parte, no?

Poi c'è il marketing, la pubblicità...

Io sono un progettista elettronico e dico sinceramente che mi dà molto fastidio che tutto ciò che è elettronico sia considerato vile e di basso valore. Ci vogliono anni di studio e di esperienza per imparare l'elettronica!

Perché gli stessi ragionamenti non vengono rivolti anche ad altri mondi, tipo ad esempio quello della moda?

Avete provato a vedere quanto costano gli indumenti intimi femminili, che per pochi centimetri (millimetri?) quadri di tessuto costano anche più di 100 €?