Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Motore Per Tapparella ?

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito:

Ciao a tutti,

devo motorizzare una tapparella (mt 2,40 x 2,20 ) per portafinestra.

Mi sapete indicare marca e modello di un motore per rullo?

Esistono con e senza telecomando ?

Siccome, nel mio caso servirebbe solo il motore (così costerà meno ),

lo comanderei con classico dobbio pulsante Magic.

Grazie,

ciao,

buone feste.

Inserita:

Prova una via alternativa. Quei siti hanno i prodotti a prezzo pieno e non vendono direttamente. Poi devi andare a comprarlo chissà da chi.

Prendi il browser e vai da http://www.awitalia.it/index.php?cPath=21_89 (mi fanno concorrenza :smilie_nono::whistling::superlol:), ordinalo on line e montatelo (non è complicato).

Ah, c'è anche un utilità per calcolare il motore giusto per le tue dimensioni; esistono anche un motore con radio incorporata e telecomando, facile da installare e ti semplifica l'installazione: niente pulsante magic, solo il cavo di alimentazione.

Poi fai il calcolo del risparmio :thumb_yello:

Inserita:
Poi devi andare a comprarlo chissà da chi.

magazzini di materiale elettrico, distributori di sicurezza e automazione. Che in caso di bisogno offrono assistenza a un passo da casa, inoltre sul sito che indichi vendono un motore della NICE, nota marca di automazioni e motori di marca perfettamente sconosciuta dove magari il centro assistenza si trova in cina.

Inserita:

Guarda, a parte che è difficile sapere quali componenti sono fatti in Italia... nel mio Fiat Ducato il controllo di qualità del vetro è scritto in russo :) .

I cinesi hanno usato la politica di entrare in Italia con prezzi bassi ma con qualità abbastanza affidabile per le ditte Italiane che eseguono controlli a campione e danno rigide specifiche.

In quel sito comunque i feedback sono abbastanza positivi e ti danno per legge in ogni caso la garanzia di reso e materiale difettoso. Poi se uno non vuole comprare su Internet è un altro discorso.