reponch Inserito: 2 gennaio 2011 Segnala Inserito: 2 gennaio 2011 Quando è freddo, il cancello, in fase di rallentamento a fine corsa (sia in apertura che in chiusura), si blocca, e bisogna aiutarlo spingendo o tirando il cancello. L'installatore non ne viene a capo. Qualcuno può darmi un'aiuto? Grazie.
Mauro Dalseno Inserita: 2 gennaio 2011 Segnala Inserita: 2 gennaio 2011 Hai provato se il cancello manualmente scorre bene?
Master76 Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Inserita: 5 gennaio 2011 Soluzioni attualmente non ne ho ma posso assicurarti che il problema è più frequente di quello che credi in questo motore ...
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 In fase di rallentamento, diminuisce anche la potenza meccanica disponibile sul motore. Con le basse temperature potrebbe esserci un problema di scorrimento e quindi una maggiore richiesta di "forza" per muovere il cancello.Prova ad aumentare il limite di potenza al massimo, fai alcune prove e poi portalo al giusto livello sufficente a farlo muovere.
smarag Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 (modificato) Anch'io ho un problema con questo modello di cancello a scorrimento...risponde benissimo finche' non arriva a fine corsa, poi si blocca e la luce continua a lampeggiare. A quel punto x (=per) sbloccarlo devo resettarlo, ovvero metterlo in manuale e subito dopo riattivarlo...allora riparte, ma ripete l'inconveniente ogni volta che ritorna a fine corsa...qualcuno mi può aiutare??!! ?Grazie mille anticipatamente. Modificato: 7 gennaio 2011 da Livio Migliaresi
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 Cosa intendi con:resettarlo, ovvero metterlo in manuale
leoncino1 Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 Sostituisci il condensatore,e mettine uno con 5 microfarad in più.Vedi che risolvi il problema.Ciao Biagio
smarag Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 (modificato) Per resettarlo intendo che giro la chiavetta x (=per) sbloccare e mettere in manuale il cancello e, subito dopo, la rigiro per far ripartire il motore...così il cancello riprende a funzionare e risponde bene a tutti i comandi...fino a quando arriva a fine corsa... Modificato: 7 gennaio 2011 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati