lorenzangelo Inserito: 6 gennaio 2011 Segnala Inserito: 6 gennaio 2011 salve è possibile provare delle fotocellule 130 tramite un collegamento ,vorrei sapere come collegarle RX morsetto 1 2 ,TX morsetto 1 2 3 4 5 grazie
lorenzangelo Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 il disegno del collegamento è quello ,ma io volevo sapere se è possibile collegandole ad trasformatore se si possono provare ,se le alimento il led sulla cellula 130 TX si deve accendere ,o s'accende solo quando è collegato alla centralinatramite ritorno da morsetto o 3,4 ,5,.il problema che io le ho installate come da disegno ma non visto ne sentito funzionamentosia del led di presenza rete che il led di allineamento .per questo motivo volevo provarle .grazie
X-MEEN Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 Bè, se alimenti da trasformatore a 24V le fotocellule io penso che seconda la mia "modesta" esperienza elettrica OBBLIGATORIAMENTE il led di accensione si debba accendere anche se non collegate a nessuna centralina.Specialmente per le TX (trasmettitore) che hanno solo + e - collegati.
lorenzangelo Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 infatti è quello che ho fatto ma il led non si accende ,la prova la volevo fare perchè se sò che non funzionano forse sono difettate e le restituisco,e le chiedo di cambiarle
X-MEEN Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 Se sei sicuro che collegandole al trasformatore e che il trasformatore eroga la tensione giusta e non funzionano allora saranno guaste, hai verificato che da dove le colleghi esca effettivamente la tensione giusta?Non è che è il trasformatore non funziona bene?
lorenzangelo Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 ho controllato la tensione è giusta, ma il led non s'accende,domanda ma deve accendersi solo ledRX oppure anche quello TX o quello fà solo la funzione di trasmettitore
X-MEEN Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 Sul TX non c'è presenza di led (le ho qui davanti a me e non vedo niente che premette che ci sia) e anche da manuale stessa cosa
X-MEEN Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 Peccato che non ho più un trasformatore qui a casa da 24v se nò le collegavo per vedere se si accendeva il led
lorenzangelo Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 grazie di tutto ho trovato problema come pensavo fotocellule guaste le farò cambiare, ne ho provate un altra coppia e il led si accende.
Messaggi consigliati