Vai al contenuto
PLC Forum

Chiusura cancello rumorosa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mi chiamo Mauro,

non so se posto nella sezione giusta, ma avrei un problema da esporre sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Da qualche anno ho installato un automatismo a braccio per un cancello a doppia anta della CAME. Funziona perfettamente, unica nota dolente è che quando si chiude la seconda anta sulla prima, sbatte generando un rumore metallico che vorrei evitare per non disturbare i vicini. Siccome non esiste l'opzione di rallentamento in chiusura, vorrei trovare una soluzione con il vostro aiuto. Come faccio? sad.gifsad.gifsad.gif

Inserita:

che tipo di operatori sono, che centrale di comando monti?

Maurizio Colombi
Inserita:

Io, solitamente, applico una striscia (o alcuni pezzetti) di PVC espanso adesivo (tipo questo) sul battente delle ante ed il gioco è fatto!

Inserita:
o, solitamente, applico una striscia (o alcuni pezzetti) di PVC espanso adesivo (tipo questo) sul battente delle ante ed il gioco è fatto!

perdonami Maurizio ma mi pare una soluzione anacronistica :-)

Io uso una centrale con rallentamento. Problema risolto. Siamo nel XX secolo, per Giunone ! :superlol:

Maurizio Colombi
Inserita:

Ciao Erny Pac, ripercorrendo il quesito del nostro amico, il punto essenziale del discorso è questo:

Siccome non esiste l'opzione di rallentamento in chiusura, vorrei trovare una soluzione con il vostro aiuto. Come faccio?

La soluzione proposta dal sottoscritto si riferisce alla soluzione del problema con una spesa variabile da 0,50 € ad un massimo di 3 € + IVA e manodopera per l'installazione.

Sono pienamente daccordo che il XX secolo sia già finito da una decina d'anni, e sono a conoscenza che il problema si potrebbe risolvere con una centrale con rallentamento, anche della stessa marca di quella installata dall'amico, con una spesa che si aggira intorno ai 250 € + IVA e manodopera.

Da notare, tra l'altro, che il nostro amico parla del suo automatismo dicendo:

Funziona perfettamente

Spero, quindi, che tu non sia iscritto "Enasarco" o che tu non debba vivere vendendo automatismi :superlol:

Inserita:

Caspita...siamo già nel VENTUNESIMO secolo !!!

Deve abituarmi a cambiare modo di dire :superlol:

Avevo frainteso.

Ho creduto che la tua frase

Io, solitamente, applico una striscia (o alcuni pezzetti) di PVC espanso adesivo (tipo questo) sul battente delle ante ed il gioco è fatto!
dicesse che quella è la soluzione, punto.

In questa società del "buttiamo tutto", ovviamente hai mille volte ragione per il caso nello specifico :superlol: