overclouds Inserito: 19 gennaio 2011 Segnala Inserito: 19 gennaio 2011 ciao a tutti,chi puo spiegarmi come vanno collegate 2 coppie di fotocellule (una coppia dentro ed una fuori al cancello) in modo che quando si passa d'avanti il cancello si ferma e inverte la marcia (chiusura o apertura)mi spiego meglio:A) il cancello si apre, la fotocellula viene interrotta ed il cancello inverte e richiude ad ostacolo rimosso il cancello si chiude, la fotocellula viene interrotta ed il cancello inverte e riaprespero possiate aiutarmi
ferramenta Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 positivo al morsetto 10 della centrale negativo al morsetto 11 della centrale dal morsetto 2 della centrale al morsetto c della rx esci dal nc della stessa rx e vai al morsetto c della seconda rx esci dal c e vai al c1 ( o al c3 secondo la tua scelta ) della centrale.
Maurizio Colombi Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Su C1 riapre durante la chiusura.Su C2 si ferma e riparte (in chiusura) ad ostacolo rimosso.Con selezione anche dei dip 7 e 8 CREDO, ma controlla il manuale per maggior sicurezza.
overclouds Inserita: 20 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2011 grazie posso chiedervi un'altra cosa? tutte le fotocellule hanno anche un contatto NO ma io ho visto sempre usare il contatto NC... quando puo essere usato l'NO? per quale tipo di funzione in un cancello scorrevole? grazie
Messaggi consigliati