Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Temperatura


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un nuovo utente volevo descrivere il mio problema: ho un cancello a doppia anta con mototi della BFT modello RAD un pò datati cioè del 1999, da 2/3 anni il motore dell'anta dx con le basse temperature cioè quando siamo intorno i 5/6 gradi rallenta l'apertura con l'abbassarsi si blocca totalmente, così da sbloccarlo con la chiave in dotazione e aprirlo a mano. Ho chiamato L'assistenza esponendogli il problema a mi è stato detto di sostituire l'olio causa perchè può essere che abbia fatto condenza e ciò gela facendolo bloccare, allora ho smontato il tutto facendo una pulizia generale di passaggi ed altro poi ho rimontato mettendogli l'olio della BFT idrolux 22 facendo spurgo e tutte le varie regolazioni di spinta apertura/chiusura ma il probema non si è risolto. Da premettere che in estate funziona regolarmente. C'è gentilmente qualcuno di Voi che ha avuto questo tipo dii problema ? Prima di portarlo in assistenza per revisionarlo con la modica cifra di circa 200 euro, Grazie a tutti anticipatamente..


Inserita:

si l'olio essendo piu' denso rallenta parecchio

l'unica e' aumentare la pressione

io conosco il LUX ( in inverno diventano piu' lenti)

si regolano in apertura e chiusura

forse il tuo modello ha una pompa piu' limitata

oppure ce' parecchio freddo

comunque da freddi fagli fare dieci/quindici manovre consecutivamente

e vedi se scaldandosi migliorano

alcune centraline per questo problema

ogni ora fanno partire i motori in chiusura (per poco)

sia per tenere il cancello ben chiuso in pressione

e per problemi di olio freddo

Inserita:

quasi sicuramente è l'olio del circuito idraulico che varia le sue caratteristiche di viscosità al variare della temperatura, alcuni produttori associano la sigla W ( Winter, inverno in Inglese) ai prodotti per basse temperature.

Inserita:

Per gianff: se faccio aprire e chiudere 7/8 volte và un pò più veloce ma non come l'altra anta percui il problema rimane. Per AVC : dove trovo un olio o un additivo per l'inverno.

gianfranco1963
Inserita:

per 250 euro è meglio che compri un oro nuovo. stessi attacchi e 2 anni di garanzia e tutto un altro motore. i rad non si revisionano piu perchè non ci son piu i ricambi piu importanti e quindi in poco tempo potresti trovarti a piedi di nuovo. il distributore e lo statore non sono piu disponibili da anni. ti ci darebbero una pulita e lo rimontano. io ne ho almeno 15 che ho ritirato e sostituito con gli oro e che dovrei revisionare ma non lo faccio

tecnico.ambrogio
Inserita:

Gianfranco .....

Ma come !!! Il Cuggino li ripara e vengono benissimo ....... Vuole un botto di soldi, però ti accontenta !!!

E poi se lo statore è buono su tutto il resto ci si può anche chiudere un occhio ........ o forse tutte e due ???

Saluti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...