del_user_104015 Inserito: 24 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2011 (modificato) Buonasera a tutti.Ho un problema con cancello in ferro batturo (quindi pesantino).Per automatizzarlo , ben 10 anni fa, son stati insatallati 2 pistoni oleodinamici della FAAC.Due anni fa ,quello di sinistra, che apre per secondo,l'ho dovuto sostituire in quanto è risultato bruciato. Da circa 1 mesetto,cioè da quando qui dalle mie parti di notte si scende anche a - 8°, proprio il pistone più nuovo,il sinistro, al mattino alla prima apertura ,resta bloccato!..poi..dopo averlo sbloccato/reso manuale tramite valvola , fatto alcune manovre , riprende il funzionamento.Voi che ne pensate?...io non capisco come mai proprio il pistone nuovo faccia questo scherzo , mentre il vecchio (10anni) va benissimo!Da notare che l'inverno scorso era tutto ok ! ...il freddo era come quest'anno!..se provassi ad aggiungere dell'olio....magari è un po' giù di livello.. quale mi consigliate?Grazie a tutti! Modificato: 24 gennaio 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 quando è giu di livello va a scatti. prova a cambiare il condensatore. forse non rimane carico e non ha lo spunto per fargli fare la prima partenza. se non funziona per me ci sono dei problemi nel distributore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleautomazioni Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Le frizioni elettroniche devono essere al massimo della Forza................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 (modificato) Ciao, grazie dell'interesse!Dove sono le regolazioni di dette frizioni elettroniche?Grazie!ps : ho controllato il condensatore... è buono! Modificato: 27 gennaio 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.ambrogio Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Che tipo di controllo hai eseguito sul condensaore ???Sei in possesso di uno strumento per misurare la capacità ?? ( Capacimetro ) ad occhio un condensatore sgonfio non è che cambia molto !!! P.s.Alcuni vecchi motori montavano condensatori di capacità diversa da quelli attuali, non è per caso che il pistone lavoracon un condensatore di capacità sbagliata e d'inverno il problema si accentua ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Le frizioni elettroniche devono essere al massimo della ForzaLo penso anch’io – evidentemente la frizione è regolata basso per l’anta sinistra, magari si fa più sforzo rispetto all’anta destra. La NICE per esempio ha la regolazione nella centralina variando la tensione da 190 V a 220 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 (modificato) Ciao tutti , prima cosa ringrazio dell'attenzione!Tecnico.ambrogio, i condensatori sono all'interno della centralina,li ho invertiti fra loro ma NON cambia niente!..cioè l'anta in oggetto rimane sempre bloccata alla prima partenza!Ho fatto un ulterirore prova, con una vecchia coperta di lana ho avvolto detto pistone e ... " magicamente" alla prima apertura e anche le successive era tutto ok!quindi la causa dovrebbe essere l'olio che diventa denso con il freddo intenso!..ora mi domando...se riparandolo dal freddo funziona regolarmente , come devo comportarmi con le regolazioni delle 2 valvole?..così da poter togliere la coperta.. PS: tecnico.ambrogio sei per caso davvero un tecnico dei robot tagliaerba ambrogio? ..siccome avrei un altro problema!ciao grazie! Modificato: 30 gennaio 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 20 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) Ciao tutti !..credevo di aver risolto "tenendo al caldo" il pistone in oggetto,ma anche attualmente con temperature più miti fa lo stesso scherzo!Rallenta molto fino a fermersi...Non so più cosa fare in quanto come detto più sopra, proprio questo pistone dei due è stato appena sostituito....qualche altro consiglio ..?Grazie a tutti ! Modificato: 20 marzo 2011 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vin1 Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 percaso mica è il pistone faac 402 cbc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vin1 Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 Priva a regolare le valvole by pass al massimo e fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 23 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 Ciao Vin 1 grazie dell'aiuto!Si , il pistone è faac cbc L1 8 mf Ho già provato regolazioni viti by pass , se le chiudo si ferma del tutto, se le apro va ma moooolto piano,tanto che ho dovuto mettere al massimo il "tempo lavoro" altrimenti quell'anta rimaneva a mezza corsa!Caso mai se vuoi vedere il mio nuovo topic dove chiedo info per sapere se detto motore potrebbe aver subito dei danni a causa di un terzo condensatore che ho trovato nella scheda...magari è "mezzo bruciato??"Grazie molte ciao!Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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