arbor Inserito: 8 febbraio 2011 Segnala Inserito: 8 febbraio 2011 Salve a tutti, ho un problema con un cancello automatico in cui su un'anta è installato un motore interrato came frog (l'altra anta ha un motore came flex).In genere il cancello funziona bene, però alcune volte, il cancello si apre, l'anta arriva a fine corsa e rimane in apertura, nel senso che il lampeggiante continua a lampeggiare ed il motore continua a girare spingendo sul fine corsa. A quel punto è necessario intervenire col telecomando per interrompere l'apertura e portare il cancello in chiusura.Nella maggior parte della volte il cancello si apre e chiude normalmente, sporadicamente accade invece questo comportamento.Ho notato che il comportamento anomalo avviene in concomitanza con forti piogge o aria molto umida.Ho controllato il cassone interrato e non c'è accumulo d'acqua, le fotocellule sono pulite e funzionano correttamente.L'installatore dice di non spiegarsi questo comportamento, anche se il cancello ha manifestato il comportamento anomalo di fronte a lui.Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione su cosa possa essere e consigliarmi su cosa fare? Al momento mi trovo nella condizione ogni volta di dover aspettare la chiusura del cancello perchè non so mai se si chiuderà o no...Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Erny Pac Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Secondo me è la centrale che perde i parametri di lavoro...poi magari mi sbaglio.
arbor Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 cosa potrei fare per accertarmi che sia la centralina? L'installatore ha focalizzato i suoi controlli sul motore escludendo a priori che il problema potesse dipendere dalla centralina...
Erny Pac Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 Ma, allora....se il motore ha dei fine corsa ( ma non mi pare che il came frog li abbia ) è ovvio che se continua a lavorare quando dovrebbe fermarsi il problema potrebbe anche essere causato dai motori. O meglio dai finecorsa del motore.Credo però si tratti di un problema di centralina che perde in qualche modo i tempi di lavoro.Quindi...se non ci sono finecorsa dovrebbe essere la centrale la sospettata numero 1 !
camero Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 anche io punterei sulla centrale... tieni presente che il box scheda della came se è quello nero non è che sia molto ermetico... in caso di pioggia o umidità la centrale potrebbe andare in palla... prova a toglierla dalla base e guardarla dietro se ci sono segni di umidità...
Rivetti Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 mi dici per cortesia che tipo di centrale hai montato, o ne sono montate 2 una per il frog, e l'altra per il flex.
tecnodevices Inserita: 14 febbraio 2011 Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 (modificato) Mi associo con chi è daccordo che sia la centrale, i fine corsa meccanici potrebbero essere se vuoi installarli una soluzione definitiva. Modificato: 14 febbraio 2011 da tecnodevices
vin1 Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 Che modello di centralina hai montato?Fammi sapere.
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