bertolidaniele Inserito: 20 maggio 2011 Segnala Inserito: 20 maggio 2011 Salve a tutti, ho installato un apri cancello avidsen a battente e mi succede che con il cambiamento della temperatura il raggio d'azione del telecomando varia da pochi metri (circa 4) a pochi centimetri,ho provato a cambiare posto all'antenna le batterie dei telecomandi ho spostato il trasformatore interno alla centralina e posizionato in casa per eliminare il calore da esso prodotto ma la situazione non cambia,cosa devo fare togliere la centralina dal cancello e metterla in frigorifero? se qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione ne sarei molto lieto grazie.
bertolidaniele Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Salve a tutti visto che non ricevo alcuna risposta : presumo di non aver dato dati sufficienti, apri cancello avidsen top 85 a battente la centralina si trova sul muro più vicino al cancello e purtroppo al sole l'80% della giornata,ho notato che quando è inverno il raggio d'azione è accettabile invece d'estate col caldo mi ritrovo ad aprire il cancello col telecomando praticamente a 50cm dall'antenna mentre di notte ritorna a livelli accettabili (un paio di metri)ecco perché l'affermazione se devo mettere la centralina in frigorifero .vorrei provare mettendo un amplificatore d'antenna ma non so come (mi servirebbe qualche schemino che funzioni a 12Vcc) spostare la centralina è un'impresa (muratore ecc ecc) ringrazio per chi mi sa dare un'aiuto.
vinlo Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Io non conosco il tuo prodotto e non ti posso essere d' aiuto più di tanto, però già partiamo dal presupposto che, come dici tu, con il tuo automatismo hai una portata livelli accettabili (un paio di metri) Bhè, questo se è dall' inizio che è così, significa che qualcosa già in primis è andata storta.Detto questo, ti posso solo riportare 2 mie esperienza e vedi se trovi c'è qualcosa che ti possa essere utile.1- In una automazione nuova, con il telecomando, riuscivo a movimentare il cancello solo nelle immediate vicinanze, un pò come nel tuo caso.Dopo varie verifiche, ho riscontrato che erano i morsetti dove si deve collegare l' antenna, lato scheda, a non essere perfettamente in contatto con la scheda stessa. E' bastato ripristinare la saldatura con un pò di stagno e tutto si è risolto.2- Dopo circa un anno l' installazione di una cntralina per serrande avvolgibili, una sera di fine estate, sono stato chiamato perchè non apriva più col telecomando. ( Impianto senza antenna, ma riusciva ad aprire da fondo strada, una 30ina di metri, e ha detto che non valeva la pena montarla). Sono andato a verificare è ho riscontrato che apriva solo da pochi centimetri. Dopo aver controllato un pò,ho detto al proprietario di pazientare qualche giorno per vedere se il disturbo continuava, se no avrei provveduto a montare l' antenna. Bene, dopo che era andato via un turista, il disturbo è sparito. Via il turista, via il disturbo Cos' era ad impedire il funzionamento dei telecomandi,però non lo sò .Questo è quanto ti posso direSaluti
bertolidaniele Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Ciao Vinlo la centralina da nuova aveva un raggio d'azione di circa 4 metri e dove si trova il cancello andava più che bene, a riguardo interferenze da vicinato lo escludo perché ci sono altri apri cancelli ma già esistevano prima del mio.Grazie comunque proverò a controllare la scheda ,a pensarci bene il problema è sorto da quando si era bruciato un diodo (più precisamente e non so come spaccato a metà) e che mi impediva di aprire il cancello dal pulsante di casa,reputo la causa al troppo calore e così ho tolto il trasformatore dall'interno della scatola per diminuire un po di calore (il trasformatore scalda parecchio penso sia perché sovra dimensionato).Quindi la centralina è alimentata a 12V cc con relativa batteria tampone esternamente.
TheBr1 Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Ciao, molto improbabile che il tuo problema sia il calore. Considera che se normalmente hai una portata di 4 metri è bassisima anche se a te sta bene. Le interferenze non le puoi escludere solo perche ai tuoi vicini funziona tutto correttamene. Ogni modello di radiocomando ha primo una sua frequenza, ed anche se questa fosse la stessa tua c'è sempre la codifica. Inoltre immagina che la ricevente radio possiede un imbuto (filtro) che dovrebbe impedire ai disturbi di entrare, se questo "imbuto" è molto grande entra di tutto.Ciò che puoi provare è lascare attaccato solo il caldo del cavo di antenna e staccare la garza, per fare una prova, potrebbe migliorare. Altrimenti tieni sempre in considerazione la possibilità che la tua ricevente possa essere guasta. L'alternanza nel funzionamento dovuta al caldo o al freddo, potrebbe essere determinta da qualche elettronica della ricevente che sta cedendo.Ciao.
veronique Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 SE la scheda radio la tieni posta dove hai la centralina,devi tirarla via e senza rompere nlla,metterla nel lampeggiante,dove farai arrivare un cavetto per antifurto a 4 oppure a 6 fili,e 2 fili li colleghi alla 24 volt,tra la centralina e la scheda radio,e altri due fili tra lo start della centralina e la radio.Il filo dell'antenna,deve essere corto (dall'antenna alla radio)10-15 cm,non di più.Vedrai che i tuoi telecomandi ti prenderanno anche a 10-12 metri
bertolidaniele Inserita: 4 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Ciao a tutti ho smontato la centralina e scusate ma vi ho dato il modello sbagliato è un'avidsen tec85,comunque nella scatola c'era dell'umidità e pure i segni di un formicaio così mi sono armato di martello e scalpello e l'ho sostituita con un'altra uguale che avevo in casa dopo aver inondato di polvere anti formiche,ripassato le saldature della scheda e ripulita per bene, la scheda radio è saldata direttamente sulla scheda, ricollegata ha ripreso a funzionare come da nuova il che è già qualcosa, caro vinlo avevi ragione le saldature sul lato radio erano pietose.Cara veronique questo tipo di scheda non ha mai avuto una ricezione eccezionale (più di 5-6 metri) anche perché è la seconda che monto l'altra me l'ha incendiata un temporale e aveva lo stesso raggio d'azione e avevo lasciato un spezzone di filo di circa 15cm all'interno della scatola (il suo originale) in questa invece ho montato l'antenna per migliorare la ricezione ma è rimasto come prima. Adesso vedrò se rimane stabile significa che ho risolto oppure sarà meglio che cambi in toto l'apri cancello. buona giornata a tutti.
vinlo Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 ha ripreso a funzionare come da nuova questo tipo di scheda non ha mai avuto una ricezione eccezionale (più di 5-6 metri)Però sono veramenta pochi
veronique Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Inserita: 5 giugno 2011 se vuoi ottenere un'ottima ricezione,devi portare la radio (dssaldandola dalla scheda madre) a 15 cm dall'antennina
bertolidaniele Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2011 Ciao vinlo effettivamente sono pochi forse ha ragione veronique forse perché la scatola è stata progettata per essere attaccata esternamente su una colonna del cancello che però nel mio caso non mi è possibile fare.vedrò se nel tubo dove passano i fili c'è spazio
veronique Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Inserita: 8 giugno 2011 Prova a fare come ti ho detto,e mi darai ragione
bertolidaniele Inserita: 18 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2011 Ciao veronique dopo vari tentativi di far passare nel tubo i fili che mi servivano per spostare la scheda radio e tra varie avversità meteo sono riuscito nell'intento,ora il raggio d'azione è di circa 10 metri anche se nel libretto d'installazione dichiarano 50 metri .Comunque sia ora direi che è accettabile grazie ancora per i consigli che mi avete dato buon fine settimana a tutti.
veronique Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Inserita: 3 luglio 2011 Sapevo che avresti trovato na discreta miglioria
Messaggi consigliati