Vai al contenuto
PLC Forum

Ante 1,8mt - Cancelletto Pedonale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

devo automatizzare un cancello doppio battente di cui su un'anta e' ricavato un cancelletto pedonale.

Premesso che il cancello non e' di grosse dimensioni circa 1,8mt per anta , ho il problema pero' che le quote

A e B sono alquanto risicate ( loro danno 110 sia A che B e io sono A circa 130 B circa 100 purtroppo ante storte )

Ho dato un'occhiata ai prodotti che generalmente installo ( Fadini ) e l'unico che possa avere le dimensioni

tali da permettere di non saldare la staffa davanti del motore sul cancelletto pedonale e' il modello Hindi Sprint

corsa 250 lungezza totale del pistone 965mm considerando che e' la misura max. ammissibile per poter

riuscire ancora ad aprire il pedonale .

Conoscete qualche prodotto simile che possa ovviare a tale problema ?

Grazie anticipatamente e buona giornata

Inserita:

Ciao sub69,

per l' anta di 130 non hai modo di ricava una nicchia nel pilastro così da portarla alla stessa quota dell' altro?

Inserita:

Ciao vinlo

Purtroppo no :( la nicchia non e' ricavabile in quanto le piastre di fissaggio del motore ,

andrebbero tassellate sui 2 pilastri che sostengono il cancello

I 2 pilastri sono costruiti in cemento armato quindi con tondini di ferro che non voglio andare a toccare

Inserita:
I 2 pilastri sono costruiti in cemento armato quindi con tondini di ferro che non voglio andare a toccare

E se la staffa incece che tassellarla la saldi sui tondini??

Tempo fa ho adattato i Krono della Came in questa maniera e ancora vanno

Inserita:
E se la staffa incece che tassellarla la saldi sui tondini??

A questo non avevo pensato

ottima idea :thumb_yello:

Grazie mille vinlo

Pensi che anziche' fissare il motore circa a 1mt da terra circa ( a seconda del posizionamento dei piatti in ferro piu' robusti delle 2 ante )

mettere con il sistema che mi suggerivi precedentemente i 2 pistoni in cima al cancello possa comunque funzionare o potrebbe essereci

qualche problema di sforzo maggiore ?

Inserita:
A questo non avevo pensato

ottima idea thumb_yello.gif

Grazie mille vinlo

E' un piacere essere d' aiuto ad un collega.

Per quanto riguarda il posizionamento dei motori in alto, io non l' ho mai fatto, però non credo ci siano controindicazioni.

Poi il cancello non è di grosse dimensioni tali da richiedere uno sforzo eccessivo

Inserita:

Eccomi , appena rientrato dal lavoro .

Se il lavoro dovesse andare in porto poi ti faro' sapere :)

Grazie ancora vinlo e buona serata