Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello A 2 Battenti O A 1 Battente ?


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, devo sostituire un vecchio cancello carraio manuale con uno nuovo automatizzato. Non so se e' meglio ,in termini di funzionamento e costo, un cancello 2 battenti o a 1 battente. Potete consigliarmi ? Grazie , Pietro


Maurizio Colombi
Inserita:

Bisogna fare i conti della serva:

Devi rifare completamente anche il "ferro" del cancello?

Devi solo modificare l'esistente?

Hai spazio a sufficenza per una aprire sola anta?

Se metti un battente ad una sola anta spendi i soldi per un solo motore, se metti un cancello a due ante, spendi i soldi per due motori.

Per il resto: la centrale costa quasi uguale, lampeggiante foto comando a chiave e radiocomandi....servono per entrambi; quindi!

In termini di funzionamento, potresti avere dei problemi meccanici dovuti al peso ed alle dimensioni del "ferro", bisogna valutare bene la larghezza dell'apertura!

  • 2 weeks later...
Inserita:

Il "ferro" del cancello e' da fare nuovo.

Il cancello sara' largo 3,5 m e pesera' circa 180 Kg. Gira su cuscinetti ancorati a pilastri di cemento armato 20x30 cm.

Il (i) pistone sara' di tipo esterno.

C'e' lo spazio per l'apertura a singola anta, ma non so se a lungo andare la soluzione a singola anta possa darmi dei problemi.

Cosa ne dici ?

Grazie

Pietro

Maurizio Colombi
Inserita:
ma non so se a lungo andare la soluzione a singola anta possa darmi dei problemi

Senza dubbio, una sola anta, avrà dei problemi legati al peso ed alla lunghezza, 3 metri e mezzo sono sempre una bella lunghezza e quindi un bel peso che si farà sentire sull'ancoraggio!!!!

Come dicevo prima, in poche parole, la differenza tra l'automatizzare un due ante e l'automatizzare una sola anta.......sta nel vero e proprio costo del motore!

Inserita: (modificato)

Io lo farei 2 ante anche esteticamente e' piu' bello

Modificato: da jawdb212
Inserita:

Se lo vuoi fare scorrevole,monta un Mec 200 Fadini indistruttibile,ma anche costoso come diceva il saggio Maurizio,se lo vuoi fare a battente,un bel Came con motori Frog interrati :thumb_yello:

Inserita:

meglio due ante anche per non avere problemi meccanici ai motori

Inserita:

Non è vero,i motoriduttori scorrevoli sono più duraturi nel tempo,poi se ci metti anche un tipo indistruttibile,allora altro che il battente.Quest'ultimo,ritengo sia solo più bello e che faccia scena :thumb_yello:

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Attenzione !!!!! Il nostro amico ha scritto fin dall'inizio:

un cancello 2 battenti o a 1 battente.

quindi: NO scorrevole!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Hai ragione Maurizio:non ho messo a fuoco la domanda,comunque,in tal caso penso che 2 ante sia il consiglio migliore che possa offrirgli.Ciao e scusami Maurizio :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...