angeloxxx Inserito: 19 luglio 2011 Segnala Inserito: 19 luglio 2011 Ciao a tutti ho un cancelletto con serratura da 12v, il quale si apre quando piggio il tasto di apertura da citofono.... ora a volte si apre a volte no.... come se non arrivasse abbastanza corrente alla serratura....non so cosa controllare serratura rotta ? o cablaggi?
reka Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 a volte basta lubrificare il meccanismo.
dieghetto Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Con il tempo le bobine delle elettroserrature tendono a non funzionare più correttamente. Per risolvere il problema puoi installare un relè con bobina a 12V comandata dall'attuale apriporta. Il relè poi darà corrente alla serratura tramite un trasformatore 220V - 12V (il tutto ti verrà a costare al massimo una decina di euro). Ciao
Maurizio Colombi Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 (il tutto ti verrà a costare al massimo una decina di euro).....beh, non esageriamo al ribasso! Altrimenti sembriamo tutti ladri!
del_user_104015 Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 (modificato) Con il tempo le bobine delle elettroserrature tendono a non funzionare più correttamente. Per risolvere il problema puoi installare un relè con bobina a 12V comandata dall'attuale apriporta. Il relè poi darà corrente alla serratura tramite un trasformatore 220V - 12V Ciao tutti,anch'io ho lo stesso problema su un paio di serrature da incasso a 12v , in pratica funzionano a "singhiozzo" Ho letto la soluzione suggerita da dieghetto e mi chiedo; se le bobinette di dette serrature sono logorate/guaste, può andar bene ugualmente detta soluzione?PS: ho notato che questo difetto sorge molto spesso con serrature ad incasso su porte in alluminio, anche a Voi succede?Grazie! Modificato: 19 luglio 2011 da valerio64
vinlo Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 il tutto ti verrà a costare al massimo una decina di euroCon 10€ forse forse si compra solo il relè
angeloxxx Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 grazzie dell info... in commercio trovo solo la bobbina?in ogni caso il rele come andrebbe montato?escludete quindi problemi all impianoto cirofonico?
veronique Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Inserita: 22 luglio 2011 Devi controllare per cominciare il filo che ti arriva all'elettroserratura,poi si parla di bobbine,trasformatori ed altro
angeloxxx Inserita: 24 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2011 ciao allora il filo è quello classico per citofoni dentro ce ne sono 8.... suppongo vada bene perche la voce si sente,le leuci le chimate e tt vanno bene....
fradifog Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 Quanti metri dista l'elettroserratura dalla cornetta?Se il cavo di cui parli è utp o simili.....
angeloxxx Inserita: 25 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2011 non credo sia utp ce scritto vicino cavo citofonico..... comunque saranno massimo un 20 25 metri non di piu
Messaggi consigliati