Vai al contenuto
PLC Forum

Serratura 12v

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un cancelletto con serratura da 12v, il quale si apre quando piggio il tasto di apertura da citofono....

ora a volte si apre a volte no.... come se non arrivasse abbastanza corrente alla serratura....

non so cosa controllare serratura rotta ? o cablaggi?

Inserita:

Con il tempo le bobine delle elettroserrature tendono a non funzionare più correttamente. Per risolvere il problema puoi installare un relè con bobina a 12V comandata dall'attuale apriporta. Il relè poi darà corrente alla serratura tramite un trasformatore 220V - 12V (il tutto ti verrà a costare al massimo una decina di euro). Ciao

Maurizio Colombi
Inserita:
(il tutto ti verrà a costare al massimo una decina di euro).

....beh, non esageriamo al ribasso! Altrimenti sembriamo tutti ladri! :whistling:

del_user_104015
Inserita: (modificato)

Con il tempo le bobine delle elettroserrature tendono a non funzionare più correttamente. Per risolvere il problema puoi installare un relè con bobina a 12V comandata dall'attuale apriporta. Il relè poi darà corrente alla serratura tramite un trasformatore 220V - 12V

Ciao tutti,

anch'io ho lo stesso problema su un paio di serrature da incasso a 12v , in pratica funzionano a "singhiozzo"

Ho letto la soluzione suggerita da dieghetto e mi chiedo;

se le bobinette di dette serrature sono logorate/guaste, può andar bene ugualmente detta soluzione?

PS: ho notato che questo difetto sorge molto spesso con serrature ad incasso su porte in alluminio, anche a Voi succede?

Grazie!

Modificato: da valerio64
Inserita:
il tutto ti verrà a costare al massimo una decina di euro

Con 10€ forse forse si compra solo il relè

Inserita:

grazzie dell info...

in commercio trovo solo la bobbina?

in ogni caso il rele come andrebbe montato?

escludete quindi problemi all impianoto cirofonico?

Inserita:

Devi controllare per cominciare il filo che ti arriva all'elettroserratura,poi si parla di bobbine,trasformatori ed altro :thumb_yello:

Inserita:

ciao allora il filo è quello classico per citofoni dentro ce ne sono 8.... suppongo vada bene perche la voce si sente,le leuci le chimate e tt vanno bene....

Inserita:

Quanti metri dista l'elettroserratura dalla cornetta?

Se il cavo di cui parli è utp o simili..... :wallbash:

Inserita:

non credo sia utp ce scritto vicino cavo citofonico..... comunque saranno massimo un 20 25 metri non di piu