adamo Inserito: 23 luglio 2011 Segnala Inserito: 23 luglio 2011 Salve, volevo renderVi partecipe di un difetto riscontrato a casa di un mio conoscente il quale ha un cancello scorrevole davnti casa, stazionando davanti alle fotocellule con una macchina grigia metallizzata il cancello parte senza arrestarsi, diversamente con un'auto nera cio' non accade.Onde scagionare qualsiasi dubbio faccio presente che le coppie di fotocellule sono due e che sono incrociate.Puo' essere che le fotocellule rimbalzino sull'auto e attivino la ricevente che e' a fianco ad essa?, una sorta di specchio come nei migliori film di spionaggio ?.Grazie Adamo
reka Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 con tutte o è capitato con una sola macchina?
adamo Inserita: 23 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2011 Intanto grazie, in famiglia hanno due panda una nera ed una grigia metallizzata, e' solo e soltanto con quest'ultima che il cancello non tiene conto dell'ostacolo.Il cancello e' posto propio sul bordo della strada, con la macchina grigia devi far presto ad imetterti sulla strada, altrimenti o fai marcia indietro o pigi il pulsante del telecomando per riaprire il cancello.Mai visto nulla del genere, booooo.
opeletta Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 Puo' essere che le fotocellule rimbalzino sull'auto e attivino la ricevente che e' a fianco ad essa?, una sorta di specchio come nei migliori film di spionaggio ?.Esattamente....auto troppo pulita(riflettente)
reka Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 se non hanno la possibilità di regolarne la sensibilità direi che dovrebbero valutar di mettere quelle con la ricevente separata.
jawdb212 Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 Si ma se le trasmittenti sono sullo stesso lato questo non deve accadere
opeletta Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 dovrebbero valutar di mettere quelle con la ricevente separata....cioè?Si ma se le trasmittenti sono sullo stesso lato questo non deve accadere...esattamente, così invece avresti altri problemi
jawdb212 Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 Allora mettiamo una bella costa pneumatica
reka Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Inserita: 25 luglio 2011 la costa pneumatica come sicurezza aggiuntiva ok, ma io non riuscirei a star li con la macchina lucida a vedere il cancello che mi punta la fiancata se non ho capito male hanno quelle fotocellule con trasmittente e ricevente assieme e un riflettente nella parte opposta, a livello di cancelli non ho mai visto le schede di controllo, ma quelle che vedo io (automazione industriale ma quelle più grosse sono uguali a quelle dei cancelli esternamente) hanno la possibilità di regolarne la sensibilità.se non è così dovrebbe usare quelle con trasmittente su un palo e ricevente sull'altro, o sbaglio?
jawdb212 Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Inserita: 25 luglio 2011 Sono d'accordo sul fatto che tutti consigliano comprese le case costruttrici di incrociare le fotocellule , ma e' altrettanto vero che se non fossero incrociate questo non succederebbe in quanto sullo stesso lato si troverebbero i trasmettitori o i ricevitori e non 1 trasmettitore ed 1 ricevitore
bumbo Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Inserita: 25 luglio 2011 ma lo fa anche quando entri dalla strada???oppure prova ed uscire in retromarcia e vedi se lo fa ancora.soluzione possibile:basta togliere una coppia di fotocellule, di solito una coppia può bastare.
jawdb212 Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Inserita: 25 luglio 2011 O al massimo si monta la banda magnetica sotto asfalto
adamo Inserita: 25 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2011 Intanto grazie per le info che mi avete dato, vi comunico pero' che stasera e' andato un mio collega che aveva sostituito una delle due coppie di fotocellule tempo fa, ed ha riscontrato un problema di collegamenti ( mi sa che le ha collegate male propio lui ) , non ho avuto modo di sentirlo per sapere il responso , appena so qualcosa vi aggiorno.Ancora grazie
Messaggi consigliati