Vai al contenuto
PLC Forum

Comando Porta Con Tastiera 433mhz!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,vi espongo subito il dilemma.

Vorrei comandare con una tastiera trasmittente, e per la precisione la BFT T-BOX,un ricevitore miniaturizzato magari commerciale e multicanale.

Il ricevitore non deve far altro che chiudere il contatto del citofono che apre il cancelletto per l'accesso a casa,e poi lo amplio.La tastiera la fisso sul cancelletto.

Dato che mi sono innamorato di questo modello di trasmettitore,sia per l'estetica che per le caratteristiche "da paura",ma sulla scheda tecnica riporta come compatibilità solo le riceventi BFT Clonix e Intrac,pensate che un normalissimop supereterodina in frequenza e Rolling Code possa riconoscere questo comando?

Le varie case,bloccano con particolari sistemi i codici di trasmissione,in modo che vengano riconosciuti solo da ricevitori dedicati?

Grazie mille per eventuali risposte,Riccardo.

http://www.bft.it/repository/accessori/zoom-acces-tbox.jpg

Inserita:

utilizza laricevente clonix2canali da esterno e non avrai problemi.

Inserita:

La tastiera BFT è rollig code, quindi è compatibile con i suoi ricevitori.

Gli ultimi che hai elencato da quello che si evince sono ricevitori universali, vanno bene quindi con i telecomandi che setti il codice con gli switch. Questo almeno da quel poco che ne so io, chi ha informazioni più aggiornate, posti!

Maurizio Colombi
Inserita:
A me va all'interno,sul citofono ..........ma è antiestetica

Nessuno ti vieta di metterla "nascosta" nelle immediate vicinanze del citofono e poi portare, all'apparecchio, il contatto con un doppino

gianfranco1963
Inserita:

se hai già il TBOX BFT devi usare per forza una ricevente BFT SERIE CLONIX