cruise Inserito: 2 settembre 2011 Segnala Inserito: 2 settembre 2011 Buon Giorno a tutti.Ho un problema con una coppia di fotocellule NIce FI ( quelle da incasso) abbinate ad un portone basculante. Il portone è nei sotterranei del condominio e non ho problemi con i riflessi del sole.Hanno funzionato bene per ca 5 anni dopo di che mi davano dei falsi positivi: rivelavano ostacoli inesistenti.Ho provato a ricentrarle e hanno funzionato per qualche altra settimana, le ho riaperte e, mi sono accorto che, senza il vetrino rosso dell'emettitore, funzionavano. Avanti così per circa un'altro mese e poi ho dovuto togliere anche il secondo vetrino, finchè non c'è stato verso di farle andare e ho dovuto sostituirle, quelle nuove hanno funzioanto immediatamente. Questo sei mesi fa.Tutta questa storia per dire che, anche quelle nuove stanno seguendo la stessa strada delle prime, sono già alla rimozione dei due vetrini rossi per farle funzionare e questo solo dopo sei mesi.Cosa puo essere: fotocellule che si esauriscono come candele, sfiga.... altre idee ?La centralina che le alimenta è una AF6 e, alle fotocellule, arrivano regolarmente 24 Volt AC.Grazie Cruise.
vin99 Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Inserita: 4 settembre 2011 Metti o una coppia di fotocellule came delta-i da incasso oppure metti proprio le faac fotoswich
Elvezio Franco Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Inserita: 5 settembre 2011 Tutta questa storia per dire che, anche quelle nuove stanno seguendo la stessa strada delle prime, sono già alla rimozione dei due vetrini rossi per farle funzionare e questo solo dopo sei mesi.Cosa puo essere: fotocellule che si esauriscono come candele, sfiga.... altre idee ?A distanza di sei mesi significa che se il problema sono le fotocellule sei nei termini di garanzia.Non si esauriscono e alla sfiga non ci credo.Sulla prima coppia potevo pensare ad una pista che,muovendola per togliere il "vetrinio" si ricollegava ....... ma con la nuova un po' meno,mah....
cruise Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 Purtroppo non riesco più a trovare lo scontrino, per cui le fotocellule me le prenderò in saccoccia. Cambierò sicuramente marca, sono orientato sulle came, sono montate sul carraio esterno e non hanno mai dato un problema.Cercavo solo una spiegazione "scientifica" al fenomeno, sperando che qualcuno non mi dica Poltergeist! Saluti Cruise.
davman Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Inserita: 5 settembre 2011 Anni fa avevo riscontrato che il trasmettitore era fatto talmente bene che andava letteralmente "arrosto". Se non ricordo male, c'era una resistenza da 1w che scaldando, progressivamente cuoceva tutto. Non le uso più da una vita, quindi non saprei se col tempo abbiano rimediato o meno.
Messaggi consigliati