adry61 Inserito: 2 settembre 2011 Segnala Inserito: 2 settembre 2011 Buongiorno a tutti.Questa mattina chiudendo il mio basculante FAAC mod 550 credo mi si è bloccato ed è stato necessario sbloccarlo manualmente.I segmenti led sembrano corrrettamente accesi e se premo il pulsante di apertura si accende il segmento corrispondente.Ho controllato i fusibili ma sono okAgendo sullo sw1 ottengo la seguente sequenza :E161.0non so cosa significhi...forse un codice di errore!!!!Ho pensato al condensatore .. ma si dovrebbe sentire partire il motore.... almeno.. invece tutto tace.Qualcuno può darmi una mano???Grazie...
gianfranco1963 Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 scarica il manuale dal sito della faac e guarda cosa significano i codici
adry61 Inserita: 3 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2011 Grazie della risposta, ho finalmente trovato il manuale corrispondente, ma i codici sono soltanto i parametri di installazione (tempo di apertuta, tempo accensione luce di cortesia ecc.).ho cercato un manuale installatore per un suggerimento del possibile guasto, ma naturalmente non si trova.Credo comunque che se il led di apertura di accende la logica della scheda funziona, ma ho notato un relè sulla sheda che dovrebbe attivare il motore.Infine credo resti solo il motore, anche se tutti discono che sono molto affidabili..
gianfranco1963 Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Inserita: 4 settembre 2011 il difetto che hanno i 550, che poi non è un difetto ma una istallazione sbagliata, è che si rompe l'ingranaggio primario se non vengono contrappesati per bene quando viene montato l'automazione. non ho mai sentito di statori bruciati, ma ovviamente puo accadare. per provarlo fai presto: gli dai corrente diretta ai fili del motore mettendo il condensatore fra i fili nero e marrone, poi con il filo della corrente ne attacchi uno al blu del motore (comune) e l'altro dove hai attaccato il condensatore. da una parte va avanti e dall'altra va indietro. se non lo fa o è il condensatore o è il motore.
adry61 Inserita: 8 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2011 (modificato) Ho finalmente risolto il problema utilizzando il manuale trovato in internet.Il problema era semplicemente il filo interrotto che portava al pulsante di emergenza, quindi la scheda "vedeva" sempre il pulsante di stop premuto....Volevo ringraziare gianfranco1963 per l'aiuto e l'interessamento nei miei confronti. GrazieAdry61 Modificato: 8 settembre 2011 da adry61
Messaggi consigliati